tubi di serra hobby

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

maxi

tubi di serra hobby

Messaggio da maxi »

: Chessygrin : rieccomi da voi per chiedervi un consiglio,dopo 3 anni la mia serra in tubolari si è rovinata, le congiunzioni che tenevano i tubolari in ferro mi si sono spezzate (erano in plastica) : Frown : come potrei tenere uniti i tubolari tra loro? : Eeek : è una serra di quelle tipo verdemax ,non ci sono pezzi di ricambio,anche perche conviene ricomperarla nuova , ma se trovo un modo di tenere uniti i tubolari con qualcosa di piu resistente sono a posto : Wink :
plcet

Re: tubi di serra hobby

Messaggio da plcet »

che tipologia di tubi sono??? idraulici??
maxi

Messaggio da maxi »

no sono quelli tipo verdemax, in ferro verniciati di verde,dentro sono vuoti
plcet

Messaggio da plcet »

beh potresti prevedere o un tubo più piccolo da inserire dentro ed avvitare con delle viti passanti e bulloni oppure vedere tramite un idraulico, se puoi farti filettare i finali e poi ti allacci con i raccordi dei tubi da 1/2 pollice o 3/4 dipende sempre dalle misure dei tubi però
maxi

Messaggio da maxi »

no,non credo di riuscire,la larghezza dei tubi ,credo sia sui 4 cm : Blink : se digiti serre verdemax vedrai come sono i tubi : Chessygrin : (io non riesco a mettere le foto)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

maxi ha scritto:(io non riesco a mettere le foto)
leggi qua come inserire le foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
maxi

Messaggio da maxi »

la serra è questa,dietro si vedono i tubi
Allegati
DSCN3428.JPG
DSCN3428.JPG (132.71 KiB) Visto 7521 volte
maxi

Messaggio da maxi »

mi si è spezzato il congiungitore che si vede al centro a tre uscite, i tubi sono in ferro ma il congiungitore è in plastica,come potrei riunire i tubi ?
gibor

Messaggio da gibor »

Qui trovi roba per fare quelle giunte. Vedi un po' se il costo te ne vale la candela.
http://giunti-e-raccordi.it/
http://www.ebay.co.uk/bhp/interclamp
maxi

Messaggio da maxi »

dovrei vedere quanti me ne servono,ma credo sui 20 pezzi,per 4 euro : 80 euro : Hurted : la serra nuova costa sui 50 euro ma poi tra due anni sono da capo a piedi : Eeek : invece se questi pezzi mi dite che resistono al mal tempo,forse con 80 euro mi rimane una serra piu durevole nel tempo (i tubi in ferro verniciati non credo che si rovinino) cosa mi consigliate??
gibor

Messaggio da gibor »

Se vuoi il mio spassionato parere, non buttare soldi per riparala.
Ho sempre classificato quelle serre al livello di robustezza dei gazebi. Se li vuoi robusti per l'inverno, ti costano un botto...
Se ti serve veramente è meglio che te ne costruirsi una da capo a piedi, almeno sai cosa ci metti.
plcet

Messaggio da plcet »

questi non possono andar bene? sono i raccordi delle canaline esterne tonde....magari se sono più larghi puoi rivestire il tubo verde con qualche guaina!!
Immagine
maxi

Messaggio da maxi »

questi valgono meno di quelli originali : Chessygrin : si spaccano prima, il problema è che è sempre plastica
plcet

Messaggio da plcet »

e allora trova dei tubi leggermente più grandi o più piccoli e ci piazzi una vite passante ed è sicuro che non cade giù mai ;)
maxi

Messaggio da maxi »

plcet ha scritto:e allora trova dei tubi leggermente più grandi o più piccoli e ci piazzi una vite passante ed è sicuro che non cade giù mai ;)
..................scusami ma non capisco :P vite passante sono quelle a giro? quindi i buchi e la vite li devo mettere col trapano? :o
Rispondi