centralina caldaia bruciata

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
massi.df

centralina caldaia bruciata

Messaggio da massi.df »

Ciao a tutti, a seguito di un forte sbalzo di tensione, la mia caldaia Fontecal Corolla P30 ha smesso di funzionare: una ventola interna girava continuamente ma la caldaia non produceva acqua. Ho contattato il tecnico che si occupa della manutenzione ordinaria (40 € di chiamata) che mi ha detto che la scheda elettronica era bruciata; l'ha smontata e portata via dicendo che se l'avrebbe trovata usata/ricondizionata la spesa di riparazione si sarebbe aggirata sui 200 €, altrimenti sui 400. Dopo alcuni giorni ci risentiamo ma dice che non ha trovato centraline usate, che forse anche il ventilatore era bruciato, che forse si sarebbero dovute fare delle saldature molto complicate... Morale: mi suggerisce l'acquisto di una nuova caldaia che, a forza di trattare sul prezzo, mi avrebbe installato a 1200 € tutto compreso.
Cercando in rete ho trovato una ditta che mi spedirebbe la scheda a 400 €. A questo punto mi pongo la domanda se è possibile rimontare per mio conto la scheda (si tratta di collegare quattro connettori) e vedere se funziona e qualora non funzionasse chiamarlo di nuovo (ma con il pezzo già in mio possesso) oppure delegare tutto a lui.
Insomma, per ricapitolare, volevo sapere se pensate che questo semplice montaggio della centralina lo possa fare in modalità "fai da te".
Ciao e grazie.
Massimiliano

P.s. Vorrei provare a chiedere alla società fornitrice di energia elettrica il risarcimento ma alcuni mi hanno detto che in questi casi le società non sono intenzionate a rifondere i danni.
massi.df

Re: centralina caldaia bruciata

Messaggio da massi.df »

Ho pensato che forse l'area più corretta per postare questo mio messaggio sarebbe quella relativa all'Idraulica.
Copio e incollo lì e chiedo agli amministratori di cancellare il messaggio inserito nell'area sbagliata.
Scusate e grazie.
Massimiliano
cabestano
Contatta:

Re: centralina caldaia bruciata

Messaggio da cabestano »

Se vuoi puoi provare a contattare un riparatore di schede elettroniche, per esempio:
http://www.diemmelectronic.com/
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Rispondi