aspirapolvere folletto VK120-1
Moderatore: dalmos
aspirapolvere folletto VK120-1
Sto cercando di liberare il mio folletto VK120 da una funicella aspirata e finita fra la girante e il motore bloccandolo.Non trovo la via per liberare il motore dall'involucro esterno .C'è qualcuno che mi può aiutare? E' la prima volta che mi debbo arrendere,e la cosa non mi va giù.Ringrazio anticipatamente quanti potranno aiutarmi .
Ultima modifica di sepofà il lun 18 ago 2008 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
RISPARMIARE NECESSE
Sei riuscito a smontare la parte in plastica verde dove c'è scritto VK120 (dove si incastra il sacchetto, per intenderci)? Se così non fosse, devi smontare il sacchetto ed il manico e nel buco dove era fissato quest'ultimo inserire un cacciavite e cercare di far leva su un lato (non ricordo quale): c'è una lamella di plastica che blocca tutta la parte verde, per intenderci sono quelle lamelle a baionetta che fanno "click" quando si montano.
Lo so, non sono stato chiarissimo, ma sono appena rientrato al lavoro
Lo so, non sono stato chiarissimo, ma sono appena rientrato al lavoro
Grazie Roby,purtroppo ho già fatto ciò che scrivi ,forse non ho specificato bene il tipo,la sigla completa è Vk120-1 ed è l'involucro esterno del gruppo motore e aspirazione che non si toglie .Sembra piuttosto che sia trattenuto a incastro nella zona dell'innesto della scopa.Posso solo ringraziare ancora per la buona volontà di chi mi può dare ulteriori suggerimenti.
RISPARMIARE NECESSE
-
cosimocs
Grazie cosimocs del suggerimento,ma non c'è niente di quello che dici ,il modello folleto vk 120-1 ha il gruppo motore e aspirante racchiusi in un guscio che non presenta nessun punto di attacco accessibile dall'esterno. Non vorrei arrendermi,posso ancora sperare ? in fiduciosa attesa ringrazio .
RISPARMIARE NECESSE
Ciao e grazie Livio.Anche io ho solo smontato il folletto di prima serie, ma anche ad un fai da te capita l'occasione di doversi aggiornare, e l'unico sistema e quello di avere la fortuna di trovare un oggetto simile a quello che abbiamo per le mani presso un cassonetto o da un rottamaio e smontrlo per carpirne i segreti. Lo so, forse dico cose scontate ,ma mi piace pensare positivo.Se risolverò il problema lo farò sapere.Grazie a tutti dell'interessamento.
RISPARMIARE NECESSE
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9648
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
Se non ci sono punti di fissaggio visibili, controlla se ci sono delle etichette adesive ad alzarle per verificare se nascondono delle viti... altrimenti probabilmente ci sono dei dentini montati a scatto... se è così per aprire devi andare per tentativi forzando con un piccolo cacciavite.
Sei in grado di postare delle foto?
Ciao
Sei in grado di postare delle foto?
Ciao
-
cosimocs
Grazie Cosimocs il tuo suggerimento è andato a buon fine .L'inghippo era proprio nel pulsante sul bochettone.Certo anche con le dovute cautele un pò di danno lo si fà ma è rimediabile.Con la speranza di contracambiare ringrazio ancora una volta te e quanti hanno partecipato . GRAZIE!!!!
RISPARMIARE NECESSE
Anch'io ho un Wk 120 , modello dal 10/86, e sono arrivato ad avere il blocco motore libero dalla parte superiore, sacchetto e coperchio, ma non riesco a togliere il guscio verde esterno, il bottone indicato nei post precedenti, in questo modello non è presente, anch'io ritengo che ci sia un blocco nella parte di ingresso della spazzola, ma non riesco a capire come sbloccare. Tutti i lati esterni alti sono liberi , ho inserito un piccolo cacciavite lungo almeno 5 cm e gira tutto intorno.
Chi può aiutarmi?
Grazie
Claudio
Chi può aiutarmi?
Grazie
Claudio
-
cosimocs