Salve,
ho da un bel po' di anni una lavatrice Candy Aquamatic 3, anche rattoppata con un po' di colore perché era arrugginita ma visto che viene usata solo 2 mesi l'anno e lava ancora bene mi spiace sostituirla.
Da qualche giorno mi sono accorta che praticamente alla fine del lavaggio, ossia durante l'ultimo risciacquo quando dovrebbe caricare l'ammorbidente, perde un po' d'acqua. L'acqua "scivola" sulla parte frontale della lavatrice uscendo dall'oblò. Ho controllato e esce da dietro la gomma (si chiama così?) dell'oblò, dove c'è quella "linguetta".
Qualcuno conosce questa lavatrice e sa se c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
Scusami , ma non ho capito in modo preciso da dove esce acqua.
Che intendi da dietro la guarnizione ?
Intanto guarda bene all'interno della guarnizione metti molta attenzione per notare eventuali lesioni .
Guarda se esce dal cassetto del detersivo e poi scende sull'oblo`
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Purtroppo non riesco ad individuare il punto in cui esce l'acqua. Secondo me, quando carica l'acqua per l'ammorbidente dalla vaschetta trova un modo, internamente, per arrivare fin dietro la gomma, dove c'è quella linguetta in foto e poi scende esternamente. Non scende, comunque, esternamente direttamente dalla vaschetta. Dietro quella "linguetta" c'è una vite che tiene la gomma, però l'acqua esce giusto sopra.
Prova a pulire bene il cassetto del detersivo e il sifone dell'ammorbidente, meglio se si riesce ad estrarre tutto il cassetto (di solito c'è una linguetta da premere sopra o sotto) così dopo si può pulire anche il fondo della scatola detersivo che magari ci sono dei residui che fanno traboccare l'acqua.
Buona fortuna.
Red Max ha scritto:Prova a pulire bene il cassetto del detersivo e il sifone dell'ammorbidente, meglio se si riesce ad estrarre tutto il cassetto (di solito c'è una linguetta da premere sopra o sotto) così dopo si può pulire anche il fondo della scatola detersivo che magari ci sono dei residui che fanno traboccare l'acqua.
Buona fortuna.
Effettivamente il problema sembra risolto. Ho tolto il cassettino e pulito i fori dove passa l'acqua per arrivare all'ammorbidente. Ho provato e per il momento (mai essere sicuri : Lol : ) non esce più acqua. Grazie!!