Ciao a tutti, ho un problema. Ho comprato casa e il proprietario aveva dipinto le porte interne impiallacciate con una pittura bianca (solo da una parte tra l'altro, l'altra parte l'ha lasciata color legno senza toccarla ). Dalla parte dove la porta è bianca ha dipinto anche la guarnizione e lo stipite della porta.
E' un sottile strato di pittura e grattando con l'unghia viene via dalla porta, sullo stipite invece è più salda. Cosa posso usare per togliere quel bianco agevolmente e senza rovinare la superficie sotto? Vorreri riportare le porte all'origine, come l'altro lato che non era stato pitturato. La carta vetrata anche se leggera penso che segni e rovini, cosa posso usare? Grazie mille dell'aiuto
togliere pittura da porte interne impiallacciate
Moderatore: Solopittura
-
faidatemart
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: togliere pittura da porte interne impiallacciate
hai due alternative, la prima prova che puoi fare è quella di utilizzare lo sverniciatore
mentre la seconda è il phon per carrozzieri altrimenti non ti resta che armarti di tanta
pazienza e grattare via tutto con grane progressive fino alla 400 , in ogni caso il legno
non lo puoi lasciare così, quindi gli va data almeno una mano di fondo ed una di finitura
sempre che il colore sia uguale all'altro lato
mentre la seconda è il phon per carrozzieri altrimenti non ti resta che armarti di tanta
pazienza e grattare via tutto con grane progressive fino alla 400 , in ogni caso il legno
non lo puoi lasciare così, quindi gli va data almeno una mano di fondo ed una di finitura
sempre che il colore sia uguale all'altro lato
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: togliere pittura da porte interne impiallacciate
Ciao,
se sono impiallacciate,vacci piano con il phon, perchè se usato troppo , rischi di far sollevare l'impiallacciatura.
Ti devi armare di paziena e spugnetta ,
tamponare con una spugnetta bagnata tutta la superficie ripetutamente e a meno che sia Ducotone superlavabile,
con una spatola e tanta pazienza, , si riesce a staccare.
Vacci piano con la spatola, se no massacri l'impiallacciatura sotto,
e poi........ti tocca riverniciare pure a te. : Chessygrin :
se sono impiallacciate,vacci piano con il phon, perchè se usato troppo , rischi di far sollevare l'impiallacciatura.
Ti devi armare di paziena e spugnetta ,
tamponare con una spugnetta bagnata tutta la superficie ripetutamente e a meno che sia Ducotone superlavabile,
con una spatola e tanta pazienza, , si riesce a staccare.
Vacci piano con la spatola, se no massacri l'impiallacciatura sotto,
e poi........ti tocca riverniciare pure a te. : Chessygrin :