Quesito tenda da sole sul soffitto
Quesito tenda da sole sul soffitto
Ciao a tutti. Abito in affitto in una mansarda da pochi mesi ed ho una finestra sul soffitto. Questa finestra è provvista di tenda per il sole. A detta del proprietario, tempo fa c'era una corda che tirandola e girando essa in un sistema che è simile alla foto che ho allegato, permetteva di chiudere la tenda e la corda, una volta rilasciata, nel risalire su, su bloccava nel suddetto sistema. Poi per aprire la tenda bastava tirare la corda, il sistema si sbloccava e la corda saliva su tranquillamente (tipo veneziana). Ho comprato la corda ma sinceramente non riesco a trovare un modo per infilarla in questo sistema in modo che si blocchi quando viene rilasciata una volta aperta la tenda. Non so se vi ho fatto capire. Su internet non riesco a trovare nulla. Potreste darmi una mano voi? Grazie mille tutti.
- Allegati
-
- venetian-blind-component-swivel-cord-lock.png (126.78 KiB) Visto 2119 volte
Re: Quesito tenda da sole sul soffitto
Ciao,
se posso consigliarti io parlerei con il padrone di casa per optare con un altra soluzione che ho visto a casa di amici.
Perchè non chiedi di installare una finestra velux? Il mio amico, in una casa moderna, anche se in campagna, ha installato questo modello nella sua mansarda finestra velux ggl mk04, alla quale ha abbinato pure la tenda che si integra perfettamente nel prodotto.
I modelli più recenti e moderni hanno tende che si aprono e chiudono elettronicamente, con sensori anti-pioggia che che chiudono la finestra alla prima goccia.
Considera che c'è pure la detrazione fiscale del 65% nel tuo caso dato che sostituirai quella vecchia.
se posso consigliarti io parlerei con il padrone di casa per optare con un altra soluzione che ho visto a casa di amici.
Perchè non chiedi di installare una finestra velux? Il mio amico, in una casa moderna, anche se in campagna, ha installato questo modello nella sua mansarda finestra velux ggl mk04, alla quale ha abbinato pure la tenda che si integra perfettamente nel prodotto.
I modelli più recenti e moderni hanno tende che si aprono e chiudono elettronicamente, con sensori anti-pioggia che che chiudono la finestra alla prima goccia.
Considera che c'è pure la detrazione fiscale del 65% nel tuo caso dato che sostituirai quella vecchia.
Ti ringrazio del suggerimento ma non credo che il proprietario di casa abbia intenzione di cambiare nulla. Anche perché la tendina da sole funziona. Devo solo capire come inserire lo spago in quel sistema.
Vi posto un link dell'archivio con le foto che ho caricato. Spero siano chiare. Se avete bisogno di altre info fatemelo sapere. Grazie mille.
http://www.filedropper.com/foto_2
http://www.filedropper.com/foto_2