Ho la porta blindata di casa che cigola quando la apro. Non posso lubrificarla da sopra perché il cardine superiore é un pezzo unico tornito.
Non posso lubrificarla da sotto perché c'é la brugola che serve ad alzare-abbassare la porta. Vorrei sollevarla e lubrificare il perno del cardine superiore che si infila nel cardine inferiore, ma non so come fare, come "afferrare" la porta che pesa mica male. Consigli?
Come si fa a sollevare una porta blindata?
-
sangrila31
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come si fa a sollevare una porta blindata?
per sollevare le porte blindate esistono gli appositi cuscini sollevatori in mancanza di questi puoi provare con
delle zeppe di legno con spessore progressivo, per iniziare ad alzare la porta prova ad infilare un grosso cacciavite
o un piede di porco in modo da creare un minimo di luce dove poi andrai ad infilare le zeppe aiutandoti con un martello
delle zeppe di legno con spessore progressivo, per iniziare ad alzare la porta prova ad infilare un grosso cacciavite
o un piede di porco in modo da creare un minimo di luce dove poi andrai ad infilare le zeppe aiutandoti con un martello
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Oppure uno così
http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... =1&stock=1
volendo facilmente autocostruibile.
http://www.bricoman.it/negozio/ferramen ... =1&stock=1
volendo facilmente autocostruibile.
Ciao a tutti.....Carlo
Pure io dovrò fare quel lavoro, ed in effetti avevo pensato al piede di porco, ma il cuscino sollevatore ed il sollevatore in acciaio sono una fantastica alternativa!
Noi lavorando usiamo un martello come perno e un cacciavitone piantato sotto la porta.. Con il piede si usa come un pedale e alzi la porta quanto vuoi e ti rimangono le mani libere per lavorare