PC Acer Aspire AX3400 - batteria tampone

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
mario03

PC Acer Aspire AX3400 - batteria tampone

Messaggio da mario03 »

Salve, non so se il problema è risolvibile. Ogni volta che accendo il PC da tavolo devo riaggiustare sia la data che l'orario. La prima cosa che ho fatto ho cambiato la batteria tampone, purtroppo senza esito, a volte succede che quando schiaccio il pulsante di accensione il PC non parte, allora devo togliere il cavo di alimentazione, aspettare un poco, poi rimetterlo, schiaccio il pulsante, allora parte. C'è speranza?- Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: PC Acer Aspire AX3400 - batteria tampone

Messaggio da mariobrossh »

la data e l'ora l'hai cambiata dal sistema operativo ?

se è così allora prova a cambiarla dal bios
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
mario03

Messaggio da mario03 »

Non so come fare per cambiare data e ora nel bios e poi l'altro problema dell'accensione?
ilFoca

Messaggio da ilFoca »

Accedere al bios non è difficile, il problema è che se non l'hai mai fatto e non sei molto esperto potresti fare "danni". Io mi farei aiutare da una persona con maggiore esperienza nel campo.

Per quanto riguarda l'accensione io farei queste prove:
1-prova ad attaccare il pc ad un'altra presa e vedi se ti da sempre lo stesso problema, se il pc si accende senza problemi il guasto è elettrico della presa.
2-prova a sostituire il cavo di alimentazione con uno nuovo o sicuramente funzionante.
3-sostituisci l'alimentatore (non costa molto ed un tecnico ci mette 15 minuti a farlo).
4-Se il problema persiste probabilmente c'è un problema alla scheda madre.

: Thumbup :
mariobrossh
Moderator Maximo

prova ad entrare nel bios premendo il tasto Canc appena compaiono le prime scritte sul monitor
una volta entrato, di solito alla prima schermata c'è l'impostazione della data e dell'ora
se trovi difficoltà fai una foto allo schermo e postala qua.
Per l'accensione prova a staccare e riattaccare tutti i connettori sulla scheda madre
compresa la ram
mario03

Messaggio da mario03 »

Fatto tutte le prove , purtroppo senza risultati. Ho notato un'altra cosa quando esce la prima schermata, mi chiede di schiacciare il tasto F1 per farlo partire e mi dà l'errore nel bios perché devo aggiornare l'ora e la data e una volta partito funziona tutto regolarmente. Posso fare qualche altra prova? o devo abbandonare tutto?. Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

se riuscito ad entrare nel bios ed aggiornare la data ?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

http://www.aranzulla.it/come-impostare- ... 21490.html

Potrebbe esserti utile questa guida .

e non dimenticare di salvare le modifiche!
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mario03

Messaggio da mario03 »

Sembra risolto l'arcano. Adesso FUNZIONA!!!!. Ho seguito come consigliatomi, ho staccato tutti i connettori compreso la RAM, ho pulito tutti i contatti
possibili, acceso il PC e poi spento poi riacceso è andato tutto bene. Spero che la soluzione duri. Ringrazio per la disponibilità concessami. Salutoni
Rispondi