Quale lavatrice migliore ...un consiglio ?
Moderatore: dalmos
-
miciotta62
Quale lavatrice migliore ...un consiglio ?
non so se e' la sezione giusta....
se mi capita di sost. la lavatrice , cosa meglio ?
si ok che ormai sono tutte fatte per durare il meno possibile (leggi schede elettroniche e magari pure
anche OBSOLESCENZA ELETTRONICA ! ).
mi dicono meglio le classiche senza elettronica, si peccato che non le fanno piu !
vedo una IGNIS da circa 200 euro che magari sia ancora senza ? chi la conosce ?
altrimenti quale con MENO rotture ...... bella domanda vero
alcuni dicono i modelli bae della REX, altirmenti pensavo spendere di piu e una buona BOSCH
anche se vedo sono made in turchia o polonia !
ciaoooo
se mi capita di sost. la lavatrice , cosa meglio ?
si ok che ormai sono tutte fatte per durare il meno possibile (leggi schede elettroniche e magari pure
anche OBSOLESCENZA ELETTRONICA ! ).
mi dicono meglio le classiche senza elettronica, si peccato che non le fanno piu !
vedo una IGNIS da circa 200 euro che magari sia ancora senza ? chi la conosce ?
altrimenti quale con MENO rotture ...... bella domanda vero
alcuni dicono i modelli bae della REX, altirmenti pensavo spendere di piu e una buona BOSCH
anche se vedo sono made in turchia o polonia !
ciaoooo
Re: Quale lavatrice migliore ...un consiglio ?
Se la vuoi con meno elettronica possibile ci sarebbe questa:
http://www.itwash.it/index.php/it/meccanica
devi sceglierla in base al tuo utilizzo ma considera che 1000 giri sono sufficienti per il bucato quotidiano e come capienza massima 7-8 kg vanno più che bene.. detto ciò io ho un modello di Electrolux e mi trovo benissimo, per me era fondamentale la classe energetica e l'avvio ritardato, per il resto ti suggerisco una buona marca, i modelli alla fine si equivalgono quasi tutti ormai
Sì esatto, devi sceglierla in base all'utilizzo e poi anche a dove va. Ci sono quelle con apertura davanti, quelle in alto, in base anche a come è fatto il bagno, sempre se la tieni in bagno ecc.
Red Max ha scritto:Se la vuoi con meno elettronica possibile ci sarebbe questa:
Dove l'hai pescata questa?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
JackOnFire
Se NON vuoi puntare al risparmio io direi Miele: come qualità costruttiva e durata ci siamo sempre trovati molto bene in famiglia.
Aggiungo che in molte lavanderia a gettoni, oltre Miele, ho visto anche Bosch: evidentemente anche loro sono fatte bene... poi è chiaro che bisogna valutare il modello in quanto parliamo di lavatrici domestiche.
Per il resto ho sentito parlare molto bene anche di LG e Panasonic in fatto di elettronica e software, però la seconda ha il grosso problema della reperibilità dei pezzi di ricambio.
...Ma la hai già comprata o ancora ci pensi?
Aggiungo che in molte lavanderia a gettoni, oltre Miele, ho visto anche Bosch: evidentemente anche loro sono fatte bene... poi è chiaro che bisogna valutare il modello in quanto parliamo di lavatrici domestiche.
Per il resto ho sentito parlare molto bene anche di LG e Panasonic in fatto di elettronica e software, però la seconda ha il grosso problema della reperibilità dei pezzi di ricambio.
...Ma la hai già comprata o ancora ci pensi?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Stefano quella la fanno ad Acerra è tutta made in cintaly .....dalmos ha scritto:Red Max ha scritto:Se la vuoi con meno elettronica possibile ci sarebbe questa:
Dove l'hai pescata questa?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ho visto la pubblicità durante una partita di calcio...
Se non altro hanno un buon rapporto qualità prezzo, cioè costano poco.
Se non altro hanno un buon rapporto qualità prezzo, cioè costano poco.
c'è un cinese dentro che le lava a mano? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :mariobrossh ha scritto:Stefano quella la fanno ad Acerra è tutta made in cintaly .....dalmos ha scritto:Red Max ha scritto:Se la vuoi con meno elettronica possibile ci sarebbe questa:
Dove l'hai pescata questa?![]()
- mariobrossh
- Moderator Maximo
i cinesi in italia non fanno di questi lavori .................assumono gli italiani ..................eug ha scritto: c'è un cinese dentro che le lava a mano? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
c'hai ragione pure tumariobrossh ha scritto:i cinesi in italia non fanno di questi lavori .................assumono gli italiani ..................eug ha scritto: c'è un cinese dentro che le lava a mano? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Mi attacco qui.
La mia lavatrice ha smesso di centrifugare con rumoraccio e puzza di bruciato giusto stamattina
forse non vale la pena ripararla.
Mio marito l'ha controllata, il motore sembra non avere forza per far girare il cesto. Ancora non ha capito se dipende dalla scheda o si è cotto il motore; le spazzole sono buone, l'indotto è stato carteggiato e ripulito perbene, i fili elettrici sembrano a posto e la scheda non presenta anomalie visibili. Ci rimetterà le mani domattina per verificare meglio.
Detto ciò, era una lavatrice da 200 euro e immaginavo avesse vita breve... se non ricordo male è campata 5 anni. Diciamo che mi sta bene.
Non posso spendere molto, ma se fosse da cambiare vorrei qualcosa di decente.
Va incassata sotto il piano del bagno, quindi mi serve a carica frontale e profondità max 45 cm. Se fosse poco rumorosa e avesse un avvio ritardato sarebbe meglio, ma non è indispensabile. Siamo in due, quindi i classici 5-6 kg di carico sono più che sufficienti.
Su che marche mi oriento? Certe Bosch escono dalla fabbrica della Beko, Miele e AEG costano molto. Le LG si riempivano di ruggine dopo 2 anni, Indesit ho letto peste e corna, Whirlpool non è più affidabile come 10 anni fa, parola di un paio di amiche che non le ricomprerebbero...
Dovrei stare intorno ai 500 euro. Potete consigliarmi?
La mia lavatrice ha smesso di centrifugare con rumoraccio e puzza di bruciato giusto stamattina
Mio marito l'ha controllata, il motore sembra non avere forza per far girare il cesto. Ancora non ha capito se dipende dalla scheda o si è cotto il motore; le spazzole sono buone, l'indotto è stato carteggiato e ripulito perbene, i fili elettrici sembrano a posto e la scheda non presenta anomalie visibili. Ci rimetterà le mani domattina per verificare meglio.
Detto ciò, era una lavatrice da 200 euro e immaginavo avesse vita breve... se non ricordo male è campata 5 anni. Diciamo che mi sta bene.
Non posso spendere molto, ma se fosse da cambiare vorrei qualcosa di decente.
Va incassata sotto il piano del bagno, quindi mi serve a carica frontale e profondità max 45 cm. Se fosse poco rumorosa e avesse un avvio ritardato sarebbe meglio, ma non è indispensabile. Siamo in due, quindi i classici 5-6 kg di carico sono più che sufficienti.
Su che marche mi oriento? Certe Bosch escono dalla fabbrica della Beko, Miele e AEG costano molto. Le LG si riempivano di ruggine dopo 2 anni, Indesit ho letto peste e corna, Whirlpool non è più affidabile come 10 anni fa, parola di un paio di amiche che non le ricomprerebbero...
Dovrei stare intorno ai 500 euro. Potete consigliarmi?
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
(A. Einstein)
Potrebbe essere che le spazzole si siano consumate al punto tale che toccano e non toccano o taccano con poca pressione che le fa sfiammare e il motore gratta poi si ferma e cosi via .
Le deve smotare entrambi e devono avere una lunghezza tale che quando le toglie dalla sede il carboncino deve uscire dalla sede 1,5 cm. Altrimenti rimane della lunghezza che vede prima di tirarla fuori ..
Le deve smotare entrambi e devono avere una lunghezza tale che quando le toglie dalla sede il carboncino deve uscire dalla sede 1,5 cm. Altrimenti rimane della lunghezza che vede prima di tirarla fuori ..
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Se c'è un rumoraccio bisogna verificare se una volta tolta la cinghia il cesto gira liberamente.
Invece se il motore sotto sforzo cioè a macchina normalmente carica fa fumo è da buttare.
Le Uirpool da 45 non le fanno loro... dovrebbero essere Merloni in fondo non sono male
questo messaggio si auto-distruggerà : Chessygrin :
Invece se il motore sotto sforzo cioè a macchina normalmente carica fa fumo è da buttare.
Le Uirpool da 45 non le fanno loro... dovrebbero essere Merloni in fondo non sono male
questo messaggio si auto-distruggerà : Chessygrin :
Gorenje
Dalmos, le spazzole sono a posto davvero... altrochè 1,5 cm, da smontate sono almeno il doppio
RedMax, ieri mio marito l'ha rimessa in moto vuota: la cinghia è buona (non slitta) ma il motore non ce la fa a farla girare. A vuoto non puzza ma non riesce a tirare, bisogna dargli una spintarella con le mani, come nei trattori Landini degli anni '20 : Chessygrin :
Può anche essere che la scheda sia cotta al punto tale da non far passare più le giuste tensioni, in ogni caso (anche riparando in casa) temo che il gioco non valga la candela. Vi farò risapere, perchè i guai non arrivano mai da soli - ho dovuto svuotare di corsa il freezer, fortuna che non ho rottamato quello vecchio... - e mio marito non è a casa. Oltretutto siamo pericolosamente vicini alle ferie estive, e trovare pezzi di ricambio diventa quasi impossibile...
Per Uirpool come dici tu, come faccio a capire da dove arriva? Sulle etichette c'è qualche riferimento allo stabilimento di produzione? Se fosse Merloni potrei farci un pensierino...
Leggendo in giro sul web mi sono imbattuta in Gorenje, grosso produttore sloveno molto affermato nell'est Europa.
Qui è semisconosciuto, ma ne ho letto un gran bene.
Ne sapete qualcosa? Esisteranno rivenditori tra le province di Ancona-Pesaro-Rimini?
RedMax, ieri mio marito l'ha rimessa in moto vuota: la cinghia è buona (non slitta) ma il motore non ce la fa a farla girare. A vuoto non puzza ma non riesce a tirare, bisogna dargli una spintarella con le mani, come nei trattori Landini degli anni '20 : Chessygrin :
Può anche essere che la scheda sia cotta al punto tale da non far passare più le giuste tensioni, in ogni caso (anche riparando in casa) temo che il gioco non valga la candela. Vi farò risapere, perchè i guai non arrivano mai da soli - ho dovuto svuotare di corsa il freezer, fortuna che non ho rottamato quello vecchio... - e mio marito non è a casa. Oltretutto siamo pericolosamente vicini alle ferie estive, e trovare pezzi di ricambio diventa quasi impossibile...
Per Uirpool come dici tu, come faccio a capire da dove arriva? Sulle etichette c'è qualche riferimento allo stabilimento di produzione? Se fosse Merloni potrei farci un pensierino...
Leggendo in giro sul web mi sono imbattuta in Gorenje, grosso produttore sloveno molto affermato nell'est Europa.
Qui è semisconosciuto, ma ne ho letto un gran bene.
Ne sapete qualcosa? Esisteranno rivenditori tra le province di Ancona-Pesaro-Rimini?
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
(A. Einstein)