LAVATRICE LG WD65151-TUP 7KG

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lgmm76

LAVATRICE LG WD65151-TUP 7KG

Messaggio da lgmm76 »

Salve,
sono 3 anni che ho questa lavatrice e da qualche tempo noto che quando carica acqua vedo che lacrima dal cassetto dove si inserisce il detersivo.
Ho controllato bene ma è tutto a posto, non riesco a capire veramente da dove e come fa ad uscire.
La lacrimazione è abbondante e scola lungo tutta la lavatrice facendo sempre una pozza per terra.

cosa può essere?
poi quando finisce di caricare sembra sempre che ci sia poca acqua nel cestello......

grazie a tutti i partecipanti
elisabetta
BSH

Messaggio da BSH »

Salve.Per il problema della fuoriuscita dell'acqua dal cassetto detersivo lei deve estrarre il cassetto in oggetto e pulirlo x benino (anche nel reparto ammorbidente) insieme alla parte superiore (da dove cade a pioggia l'acqua in ingresso).Se il problema è dovuto alla pressione dell'acqua troppo alta,provi a chiudere un pò il rubinetto di ingresso della stessa acqua per così diminuire la pressione. Per quanto concerne il quantitativo di acqua troppo poca,purtroppo non ci si può fare nulla.Ormai oggi tutte le lavatrici a risparmio energetico hanno queste caratteristiche.Il consiglio che posso darle,è quello di usare poco detersivo!! Mi raccomando!! Saluti!
lgmm76

Messaggio da lgmm76 »

grazie.
per quanto riguarda la pressione, al contrario, è molto bassa.
Non vorrei che l'acqua della vaschetta fuoriesca i gocciolatoi a pioggia per via della ridotta pressione.....
la vaschetta è sempre ben pulita e anche la parte a pioggia dove fuoriesce l'acqua.
E' veramente strano, ma queste lg sono affidabili?
BSH

Messaggio da BSH »

Diciamo...nella norma...A volte presentano problemi di elettronica...ma lì non ci possono essere previsioni x la durata...Come nella vita,ci vuole fortuna anche li... :lol: :lol: Ciaoooo
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Fai questa semplice prova, estrai la vaschetta e riempila
d'acqua così ti accorgi se è colpa della vaschetta
o del tubicino di ingresso dell'acqua nella vaschetta,
perchè si è spostato, oppure è intasato il tubo che dalla
vaschetta porta l'acqua nella vasca.
Facci sapere il giallo della lacrima si infittisce....
e l' NG brancola nel buio....
lgmm76

Messaggio da lgmm76 »

grazie
intanto per l'elettronica si è vero, tant'è che spesso si blocca nel mezzo dei lavaggi e se non metto pausa e poi di nuovo play la lavatrice si ferma e non ne vuol + sapere.

la vaschetta è intatta e se la riempio non esce acqua così il tubo che va nel cestello è ok.

le cose sembra migliorare se non chiudo del tutto la vaschetta nel vano...

MHA!
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, di solito i cassettini sono composti da due parti:
- una sono le vaschette.
- l'altra e' il coperchio estetico.

Se anche la tua e' cosi' prova a togliere il coperchio cosi' magari riesci a capire qualcosa in piu'.................
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

A questo punto se l'acqua non esce dalla vaschetta perchè intatta
vuol dire che prende un'altra strada, delle due l'una, o prima di entrarci
o quando esce dalla vaschetta per andare nel cestello.
Puoi togliere la vaschetta ed alimentarla dall'esterno ?
Puoi "vedere" la fuoriuscita dell'acqua senza la vaschetta ?

.....il cerchio si stringe.....
lgmm76

Messaggio da lgmm76 »

cosimocs ha scritto:A questo punto se l'acqua non esce dalla vaschetta perchè intatta
vuol dire che prende un'altra strada, delle due l'una, o prima di entrarci
o quando esce dalla vaschetta per andare nel cestello.
Puoi togliere la vaschetta ed alimentarla dall'esterno ?
Puoi "vedere" la fuoriuscita dell'acqua senza la vaschetta ?

.....il cerchio si stringe.....
si alimentandola dall'esterno infatti è tutto ok, non esce nulla.
senza la vaschetta non riesco a vedere da dove esce acqua, o meglio da dove proviene l'acqua che lacrima da sotto la vaschetta.

adesso ho controllato il livellamento ed è risultato un pò in pendenza in avanti......
ora l'ho sistemata...vedremo cosa succede e aggiorno...
BSH

Messaggio da BSH »

Novità??? Aspettiamo con ansia gli sviluppi... :lol:
lgmm76

Messaggio da lgmm76 »

si, ho trovato l'inchippo...

praticamente quando esce l'acqua a pioggia una parte di questa si riversa appena dietro il pannello della vaschetta e ovviamente scola NON dalla parte della canala che va al cestello ma sotto il pannello frontale della vaschetta e quindi fino a terra.
non so se ho reso l'idea....credo sia un difetto proprio di creazione mha!!

ho risolto applicando un poò di silicone appena sopra i bordi in modo che riscoli all'interno e non fuori.
Rispondi