notebook hp serie dv5 con windows vista molto lento

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: notebook hp serie dv5 con windows vista molto lento

Messaggio da mariobrossh »

mi fai vedere anche la scheda prestazioni e la schermata Computer da Start
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

mi fai vedere anche la scheda prestazioni e la schermata Computer da Start
intendi cosi?

Immagine
Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
mariobrossh
Moderator Maximo

la prima schermata va bene, la seconda invece dopo Start devi cliccare su computer

come puoi notare la ram disponibile è pari a zero
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

la prima schermata va bene, la seconda invece dopo Start devi cliccare su computer

come puoi notare la ram disponibile è pari a zero

Quindi clicco su computer e poi faccio foto?

Per la ram,non è a zero perchè non facevo nessuna operazione? : Blink : e quindi che problema sarà?
mariobrossh
Moderator Maximo

mi serve questa schermata qua
Cattura.PNG
Cattura.PNG (27.85 KiB) Visto 3846 volte
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

cosi?

Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Come volevasi dimostrare
con un disco pieno a quel modo è già
un miracolo che non ti mandi a xxxxxxx : Fuck You :
il pc ovviamente :lol:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Quindi pensi che sia solo un problema di spazio troppo utilizzato o anche altro?diciamo che ci sono circa 30gb di file doppioni(che non posso toccare,che poi se li cancella)il resto però sembra cosi.Ma per il discorso RAM invece,mi dicevi che è a 0,nel senso che cè qualche blocco o altro?
Red Max

Messaggio da Red Max »

Potresti provare a collegare una memoria USB vuota ed attivarci la funzione readyboost selezionando la corrispondente unità col tasto destro.
Mario333

Messaggio da Mario333 »

Ma il disco C: è stato formattato?
mariobrossh
Moderator Maximo

Mario333 ha scritto:Ma il disco C: è stato formattato?
giusto

Francè non è che hai molte possibilità, o ti salvi i file che ti servono e poi formatti
o cambi il disco con uno più capiente e quello lo utilizzi come unità esterna di backup
perché come detto prima quando l'hd è pieno oltre la metà inizia a rallentare perché
la testina essendo tangenziale al piatto del disco impiega troppo tempo nella ricerca
dei file che sicuramente saranno frammentati.
La Ram invece è una memoria volatile dove vengono caricati i programmi in esecuzione
una parte, circa la metà, di solito è impegnata dal sistema operativo, l'altra è a disposizione
dei vari programmi, l'unica cosa che mi sento di consigliarti una volta formattato è di togliere
vista e mettere seven tanto come interfaccia utente sono molto simili
Red Max

Messaggio da Red Max »

Sì, ma fa caldo e io sono pigro...
ReadyBoost

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Readyboost)

ReadyBoost è una tecnologia di disk caching inclusa per la prima volta con il sistema operativo Microsoft Windows Vista, che permette di rendere i computer che eseguono Windows Vista più veloci e reattivi usando memorie di tipo flash memory su USB 2.0 drive, SD card, CompactFlash, o altre tipologie di memorie Flash, al fine di migliorare le prestazioni del sistema.

ReadyBoost è usato anche per facilitare SuperFetch, una versione aggiornata del prefetcher di Windows XP che esegue un'analisi delle performance e dell'utilizzo dei sottosistemi disco durante la fase di "boot" del sistema. In questo modo possono essere monitorati i file usati più frequentemente e creata una cache in grado di velocizzare gli avvii del sistema successivi[1].

Usare una flash memory compatibile con ReadyBoost (NAND memory devices) come memoria cache permette al sistema operativo di servire le letture casuali da disco con prestazioni tipicamente 80-100 volte più veloci rispetto alla lettura casuale degli stessi dati effettuata da un hard disk tradizionale. Questa tecnica di caching è applicata a tutto il contenuto del disco, non solo al file di "swap" o alle dll di sistema. I dispositivi Flash invece sono tipicamente più lenti rispetto agli hard disk tradizionali nelle letture sequenziali, così per massimizzare le performance, ReadyBoost include una logica per riconoscere le richieste di lettura sequenziale dei blocchi di dati più lunghi, permettendo a queste richieste di essere servite direttamente dall'hard disk tradizionale.[2]

Quando un dispositivo compatibile ReadyBoost viene inserito nel sistema, la finestra di dialogo dell'AutoPlay di Windows offre un'opzione aggiuntiva per poter utilizzare il nuovo flash drive appena inserito per velocizzare le prestazioni del sistema; una ulteriore scheda "ReadyBoost" viene aggiunta alla finestra di dialogo delle Proprietà del drive, da dove può essere indicata la quantità di spazio del nuovo dispositivo da dedicare alla funzionalità ReadyBoost.[3] Si possono assegnare da 250 MB a 4 GB. ReadyBoost crittografa con AES-128 e comprime tutti i dati inseriti nella memoria flash; Microsoft ha dichiarato che una compressione tipica 2:1 permette di contenere fino a 8 GB.[1]

Proverei questo prima...
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Scusate il ritardo
Potresti provare a collegare una memoria USB vuota ed attivarci la funzione readyboost selezionando la corrispondente unità col tasto destro.
mi appare questa schermata,che cosa vado a selezionare?
Immagine

si si,l'ho formattato il c con la funzione recovery manager(l'ho scritto ad inizio post) :roll:

giusto

Francè non è che hai molte possibilità, o ti salvi i file che ti servono e poi formatti
o cambi il disco con uno più capiente e quello lo utilizzi come unità esterna di backup
perché come detto prima quando l'hd è pieno oltre la metà inizia a rallentare perché
la testina essendo tangenziale al piatto del disco impiega troppo tempo nella ricerca
dei file che sicuramente saranno frammentati.
La Ram invece è una memoria volatile dove vengono caricati i programmi in esecuzione
una parte, circa la metà, di solito è impegnata dal sistema operativo, l'altra è a disposizione
dei vari programmi, l'unica cosa che mi sento di consigliarti una volta formattato è di togliere
vista e mettere seven tanto come interfaccia utente sono molto simili
ho tolto un bel pò di file che erano doppioni.Adesso si ha 188gb di spazio utilizzato e 120gb liberi.La cosa che mi risulta strana è che ho selezionato tutti i file e trovo 120gb di spazio che occupano.Quindi gli altri 68gb di cosa saranno? :shock:
Sì, ma fa caldo e io sono pigro...
magari lo fossi pigro,cosi me ne starei tranquillo al fresco : Razz : : Razz : :oops:
Mario333

Messaggio da Mario333 »

si si,l'ho formattato il c con la funzione recovery manager(l'ho scritto ad inizio post) :roll:

Si lo avevo letto : Smile : , ma volevo capire come hai fatto, hai spostato/copiato tutti i dati, hai formattato e li hai rispostati sul disco?
Mario333

Messaggio da Mario333 »

Per il ready boost, devi cliccare su utilizza dispositivo, poi su applica.
La chiavetta che usi dovrebbe essere almeno della stessa dimensione della ram.
Rispondi