Forse la procedura che ti descritto è valida solo per Win 7, però da quello che si vede nella prima immagine sembra che non si possano creare.
Dove dice ricerca in corso, esce qualcosa o rimane così?
Ma a questo punto,forse faccio prima a formattare tutto e via.Però,se utilizzo per formatare un disco vista ''diciamo non orig''posso avere problemi?inoltre dovrò installare anche tutti i driver scheda madre,audio,ecc.Mentre con la procedura recovery manager,è stato molto più semplice.Che mi consigliate di fare?
Io mi atterrei a usare la copia originale del recovery, anche perché contiene driver, magari vecchiotti ma di sicuro funzionanti.
Farei una prova così:
- ti organizzi per la copia dei file su hd esterno dei soli file che vuoi tenere.
- esegui la procedura per formattare, che ho postato ieri, dai un occhio se dice formattazione in corso o simili, l'importante è rispondere
No a Ripristino configurazione di sistema Microsoft e
SI a Ripristino di sistema
- appena terminato, guarda l'utilizzo del disco c: dovresti avere circa 23-27 gb utilizzati, se non è così c'è qualcosa che non va nel recovery.
- eliminare i programmi che non ti servono, senza usare ccleaner
Potresti usare anche programmi bootabili o distribuzioni live di linux per formattare, ma la terrei come soluzione di riserva perché se si sbaglia qualcosa rischi di cancellare la partizione di recovery.