vaporella easy profesisonal polty non esce vapore

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Rispondi
vincenzo75

vaporella easy profesisonal polty non esce vapore

Messaggio da vincenzo75 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine

Uploaded with ImageShack.usil ferro da stiro al posto del vapore tira fuori tanta acqua dicendomi pure che la piastra riscaldava poco ma la piastra non riscaldava per niente il calore che si sentiva sulla piastra era quello che la caldaia mandava alla piastra quindi acqua bollente e dava quella sensazione di caldo ma come prima cosa da verificare era che la luce rossa sul tasto era spenta non arrivava tensione al termostato perche si era interrotto il termofusibile sul termostato.(difetto molto comune su parecchi ferri da stiro)
uffa14

termofusibile o termostato?

Messaggio da uffa14 »

Ciao,
il mio ferro ha lo stesso difetto, l'ho aperto (non è la prima volta) ho messo il tester tra i due morsetti del regolatore di temperatura ed ho notato che passa corrente solo quando la manopola è a fondo corsa da una parte.

Togliendo il tubo del vapore la piastra sembra scaldarsi..mi solamente nella posizione fondo corsa di cui sopra...

che possa essere rotto il regolatore del calore? l'ho smontato ma forse non era necessario.

Ora vedo se anche nel mio c'è il termofusibile... non sapevo nemmeno che esistesse :-)

Che ne pensate?

Grazie
Marco
ibrisam

Re: vaporella easy profesisonal polty non esce vapore

Messaggio da ibrisam »

Stesso ferro da stiro ..esce acqua dalla piastra e dopo un po va in corto circuito ...non l 'ho smontato ha delle viti di fissaggio impossibili per qualsiasi utensile ..immagino che il guasto potrebbe essere nella guarnizione del ferro che dopo un po fa passare acqua.......che ne pensate?
dalmos
Moderator Maximo

Re: vaporella easy profesisonal polty non esce vapore

Messaggio da dalmos »

Potrebbe , come potrebbe essere rotto il tubo che porta vapore , va smontato e verificato da dove esce.
Ti chiedo una gentilezza , questa non è la sezione giusta ,
Ne riapri una in elettrodomestici? Grazie.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi