sacco da boxe
sacco da boxe
ciao, vorrei apendere un sacco da boxe nella mia cantina
Di muri non ne so niente!!
ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi" il buco e' profondo 4 cm e di "laterizi" non e ho visti.
potrebbero essere piu in profondita'? non riesco a capire se il soffitto e' fatto di cemento armato o no. Potete aiutarmi ? grazie
Di muri non ne so niente!!
ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi" il buco e' profondo 4 cm e di "laterizi" non e ho visti.
potrebbero essere piu in profondita'? non riesco a capire se il soffitto e' fatto di cemento armato o no. Potete aiutarmi ? grazie
Re: sacco da boxe
Penso che sia buon per te non trovare la Pignatta o ( laterizi ) .
Altrimenti devi far affidamento solo ai fiscer a paracadute .
Se fori un laterizio te ne accorgi subito , perché fra intonaco e spessore della faccia del laterizio , dopo 1,5 cm vai nel vuoto , poi dopo altri 4 cm trovi la seconda parete e cosi via fino a 20 cm , oltre vai nel pavimento di sopra ,
se invece bucando è sempre pieno , hai certamente acchiappato un travetto , però devi essere fortunato a non acchiappare uno dei ferri interni , che ti potrebbe creare qualche problema , nella foratura.
comunque ti consiglio , una volta fatto il foro nel cemento di usare un fiscer totalmente di acciaio con il gancio o un anello terminale , vedi quale fa al caso tuo.
Altrimenti devi far affidamento solo ai fiscer a paracadute .
Se fori un laterizio te ne accorgi subito , perché fra intonaco e spessore della faccia del laterizio , dopo 1,5 cm vai nel vuoto , poi dopo altri 4 cm trovi la seconda parete e cosi via fino a 20 cm , oltre vai nel pavimento di sopra ,
se invece bucando è sempre pieno , hai certamente acchiappato un travetto , però devi essere fortunato a non acchiappare uno dei ferri interni , che ti potrebbe creare qualche problema , nella foratura.
comunque ti consiglio , una volta fatto il foro nel cemento di usare un fiscer totalmente di acciaio con il gancio o un anello terminale , vedi quale fa al caso tuo.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde

• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
il gancio del sacco e' questo.
http://it.rdxsports.com/1727/rdx-gancio ... bianco.jpg
io volevo usare questi: http://www.colfert.com/Public/img/catal ... 112933.jpg
http://it.rdxsports.com/1727/rdx-gancio ... bianco.jpg
io volevo usare questi: http://www.colfert.com/Public/img/catal ... 112933.jpg
Ultima modifica di cipo94 il ven 24 lug 2015 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Penso che se trovi il vuoto quelli che hai postato sono i meno adatti
. La spiegazione che hai chiesto , te l'ho data , buon lavoro. : Chessygrin :
. La spiegazione che hai chiesto , te l'ho data , buon lavoro. : Chessygrin :
Oscar Wilde
Oscar Wilde
secondo me, per i soffitti in forato (sempre se il tuo soffitto lo è), i migliori li reputo questi, però non so che dimensioni raggiungono come occhiello/gancio, li ho visti sempre massimo da 6, non so se fanno anche 8/10/12 ecc ecc......

Ciao,
anchio ho un sacco boxe da 60 kg e l'ho fissato al soffitto con una piastra;ho tagliato un quadrato di lamiera sp 5 mm e ai lati ho fatto un buco da 8 dove poterci mettere 4 viti con i fischer,nel mezzo ho saldato un occhiello, regge il mio peso piu quello del sacco.
anchio ho un sacco boxe da 60 kg e l'ho fissato al soffitto con una piastra;ho tagliato un quadrato di lamiera sp 5 mm e ai lati ho fatto un buco da 8 dove poterci mettere 4 viti con i fischer,nel mezzo ho saldato un occhiello, regge il mio peso piu quello del sacco.
ciao, di cos'é fatto il tuo soffitto?Ricca46 ha scritto:Ciao,
i TRAVETTI reggono il peso del sacco piu' i colpi?
Il mio soffitto è in travetti, però non so consigliarti perchè non sono pratico di muratura