sacco da boxe

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
cipo94

sacco da boxe

Messaggio da cipo94 »

ciao, vorrei apendere un sacco da boxe nella mia cantina
Di muri non ne so niente!!
ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi" il buco e' profondo 4 cm e di "laterizi" non e ho visti.
potrebbero essere piu in profondita'? non riesco a capire se il soffitto e' fatto di cemento armato o no. Potete aiutarmi ? grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: sacco da boxe

Messaggio da dalmos »

Penso che sia buon per te non trovare la Pignatta o ( laterizi ) .
Altrimenti devi far affidamento solo ai fiscer a paracadute .
Se fori un laterizio te ne accorgi subito , perché fra intonaco e spessore della faccia del laterizio , dopo 1,5 cm vai nel vuoto , poi dopo altri 4 cm trovi la seconda parete e cosi via fino a 20 cm , oltre vai nel pavimento di sopra ,
se invece bucando è sempre pieno , hai certamente acchiappato un travetto , però devi essere fortunato a non acchiappare uno dei ferri interni , che ti potrebbe creare qualche problema , nella foratura.

comunque ti consiglio , una volta fatto il foro nel cemento di usare un fiscer totalmente di acciaio con il gancio o un anello terminale , vedi quale fa al caso tuo.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Immagine

Immagine
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
cipo94

Messaggio da cipo94 »

Ultima modifica di cipo94 il ven 24 lug 2015 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Penso che se trovi il vuoto quelli che hai postato sono i meno adatti
. La spiegazione che hai chiesto , te l'ho data , buon lavoro. : Chessygrin :

Oscar Wilde
plcet

Messaggio da plcet »

secondo me, per i soffitti in forato (sempre se il tuo soffitto lo è), i migliori li reputo questi, però non so che dimensioni raggiungono come occhiello/gancio, li ho visti sempre massimo da 6, non so se fanno anche 8/10/12 ecc ecc......
Immagine
Ricca46

Messaggio da Ricca46 »

Ciao,
anchio ho un sacco boxe da 60 kg e l'ho fissato al soffitto con una piastra;ho tagliato un quadrato di lamiera sp 5 mm e ai lati ho fatto un buco da 8 dove poterci mettere 4 viti con i fischer,nel mezzo ho saldato un occhiello, regge il mio peso piu quello del sacco.
cipo94

Messaggio da cipo94 »

Ricca46 ha scritto:Ciao,
anchio ho un sacco boxe da 60 kg e l'ho fissato al soffitto con una piastra;ho tagliato un quadrato di lamiera sp 5 mm e ai lati ho fatto un buco da 8 dove poterci mettere 4 viti con i fischer,nel mezzo ho saldato un occhiello, regge il mio peso piu quello del sacco.
ciao, di cos'é fatto il tuo soffitto?

i TRAVETTI reggono il peso del sacco piu' i colpi?
cipo94

Messaggio da cipo94 »

?
Ricca46

Messaggio da Ricca46 »

Il mio soffitto è in travetti, però non so consigliarti perchè non sono pratico di muratura
Rispondi