Abbinare pittura murale al pavimento

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Andreina

Abbinare pittura murale al pavimento

Messaggio da Andreina »

Buongiorno a tutti, devo ridipingere l'ingresso di casa, arredato con mobili "della nonna" e attualmente di un colore pesca/nuvolato ma molto tenue...il mio problema è il pavimento, mattonelle esagonali di colore rosso scuro con venature giallo oro e semiopache...che colore scelgo? ho visto un verde lichene che mi piace molto, ma non vorrei azzardare troppo...grazie!
plcet

Re: Abbinare pittura murale al pavimento

Messaggio da plcet »

bhe, penso che molto dipende dai gusti personali, però c'è anche da valutare questo ingresso com'è, nel senso, quanto tempo ci si trascorre? E' un anti-soggiorno/cucina? Perchè alcuni colori col tempo stancano, però se ci sono molti mobili o comunque si vive poco la stanza, allora si può puntare più sull' abbinamento di colore!!
Resta comunque una cosa personale, mettendo una foto o comunque spiegandoci un pò meglio, magari potremmo darti una mano in più ;)
rokko
Contatta:

Re: Abbinare pittura murale al pavimento

Messaggio da rokko »

Io azzarderei un RAL3015

Immagine

: Wink :
Rispondi