tv samsung non sintonizza astra

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ilpip

tv samsung non sintonizza astra

Messaggio da ilpip »

salve ho montato ad un mio amico un tv samsung mod ue48hu7500 ma non riesco a sintonizzare i canali sat di astra e nel menu non fa riferimento a questo tipo di sintonia dice solo hot bird o tutti ma in ricerca non trova niente ho abilitato tutte e 2 le uscite sat ma niente da fare avete qualche trucco! :cry:
dalmos
Moderator Maximo

Re: tv samsung non sintonizza astra

Messaggio da dalmos »

scusa ma la sintonizzazione la fai sul decoder satellitare ?
nel menù del tv non c'è astra o Hotbyrd, , ma devi impostare il tv su quale ingresso deve far entrare ilsegnale proveniete dal decoder ,
Scarter 1 ,2 , Hd o esterna ecc.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sei entrato nel menù del decoder satellitare per vedere il livello del segnale com'è?
O se lbn è agganciato o no ?
prima del tuo intervento avevano già la parabola con decoder ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ilpip

Messaggio da ilpip »

scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato via per lavoro:certo che sono entrato nel menu sintonia satellite ,ma nella ricerca non è contemplato astra,ma solo la ricerca denominata alri satelliti. il segnale sul cavo c'e. l'ho verificato con un misuratore di campo, nella ricerca comunque qualche canale lo trova ,probabilmente qualche frequenza di hotboard 13 corrisponde con qualcuna di astra ?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Aspetta un po ,.
Fai capire bene , ma il puntamento della parabola l'hai fatto tu su astra ?
O era già puntata ?
O era puntata su hotbyrd .
Che decoder è?
Mi sa che non hai agganciato il satellite

Oscar Wilde
Rispondi