Porta Spezie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Porta Spezie
fiuuuu....detto da te Mario è doppia soddisfazione 
appena lo porto finito al 100% chiudiamo il post
appena lo porto finito al 100% chiudiamo il post
ho ragionato un pò......il fabbro non mi può aiutare per le dimensioni di lavorazione ecc ecc.....ho deciso quindi di rafforzare con il compensato da 4mm sia davanti che dietro ritagliando il manico più piccolo, ovvero aumentare la presa ad almeno 2,5 cm......il dubbio qual è? attualmente la presa è di 1 cm su compensato da 6, se vado ad aumentarla a 2,5 su quello da 4mm, avrei un vuoto di 1,5cm tra i 2 compensati ovvero mi troverei 4mm manico 2,5 - 6mm manico da 1 (attuale) - 4mm manico da 2,5...che ci metto? pezzetto di ferro?colla e segatura? ma poi la vernice prende? oppure lo lascio così? 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il tuo ragionamento non riesco a seguirlo
forse con un disegno mi spiego meglio, come vedi puoi spessorare anche solo tutto da una parte come
ti viene meglio
forse con un disegno mi spiego meglio, come vedi puoi spessorare anche solo tutto da una parte come
ti viene meglio
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
il senso di quello che dicevi l' ho capito......ma ho deciso di rinforzare entrambi i lati proprio per ridurre la presa e non far vedere la differenza, in pratica così
ovviamente devo ancora incollare rifilare e verniciare....vedi nella prima foto? tra i 2 spessori ora c'è uno spazio vuoto...come posso riempirlo?
- Allegati
-
- IMG_0763.JPG (66.77 KiB) Visto 1486 volte
-
- IMG_0762.JPG (76.91 KiB) Visto 1486 volte
-
- IMG_0761.JPG (89.76 KiB) Visto 1486 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
boh io non vedo spazi vuoti anche perché se i tre pezzi sono incollati tra loro non si può creare
vuoto, a meno che tu non ti riferisca al fatto che si vedono i profili dei tre pezzi incollati, per
quello puoi incollare del bordino in legno e poi tingere il tutto
vuoto, a meno che tu non ti riferisca al fatto che si vedono i profili dei tre pezzi incollati, per
quello puoi incollare del bordino in legno e poi tingere il tutto
no no mario......forse non mi spiego bene io!!! il colore devo farlo ancora, quindi rifilare tutto e verniciare nuovamente le parti ricarteggiate.
Il vuoto si vede al centro della maniglia nella parte della presa....perchè prima era 1cm tra la fine dello schienale e la presa, ora invece l' ho fatto di 2,5 quindi ho 1.5cm di vuoto tra i 2 pannellini da 4mm.....come lo curo? lo lascio così?
Il vuoto si vede al centro della maniglia nella parte della presa....perchè prima era 1cm tra la fine dello schienale e la presa, ora invece l' ho fatto di 2,5 quindi ho 1.5cm di vuoto tra i 2 pannellini da 4mm.....come lo curo? lo lascio così?
- Allegati
-
- IMG_0764.JPG (80.41 KiB) Visto 1485 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
infilaci un listellino magari incollando tra loro più pezzi fino ad ottenere lo spessore voluto
c ho messo un pezzo di multistrato ritagliato....poi lo perfeziono con l' incisorino, piazzo altri 2 chiodini giusto per aiuto, diciamo che ho risolto dai, lunedì martedì è pronto 
bene signori.....lavoro completato
devo solo mettere 2 3 gancetti per pinze e attrezzi vari.
- Allegati
-
- IMG_0771.JPG (114.85 KiB) Visto 1475 volte
-
- IMG_0770.JPG (101.34 KiB) Visto 1475 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo