Iniziativa per il forum
Iniziativa per il forum
Ciao, ho avuto un'idea...
cosa ne pensate di arricchire il forum aprendo una sezione o anche solo un post dedicato alle immagini del nostro garage/officina e dei nostri utensili e attrezzi ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Iniziativa per il forum
Per questo bisogna sentire il Cap che ultimamente è un po assente per impegni di lavoro
proverò a mandargli un messaggio.
Nel frattempo nulla vieta di aprire un post in questa sezione dal titolo "I nostri laboratori"
proverò a mandargli un messaggio.
Nel frattempo nulla vieta di aprire un post in questa sezione dal titolo "I nostri laboratori"
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Allora aspettiamo la risposta del Cap
: Builder :
Anche se è vero che, come si dice dalle mie parti "I ferri fanu u mastru" (sono gli strumenti che fanno il buon maestro), nel "fai da te", secondo me non è proprio così, perchè gli strumenti servono, ma senza manualità e soprattutto, senza fantasia costruttiva, non si arriva da nessuna parte. Perciò, sempre secondo me, non è un metodo costruttivo quello di pubblicare le immagini del proprio laboratorio. Molto spesso il laboratorio può essere un piccolo scantinato o un garage, trasformato, quando necessario in miniofficina multiuso per realizzare quanto occorre. Ciò significa che, occorrendo, si possa impiegare in parte o tutto il garage o lo scantinato in officina da saldatore, oppure in verniciatore, oppure in similfalegnameria, e così via.
Non mi sembra che mettere in mostra la propria attrezzatura possa servire ai frequentatori del Forum. Agli abituali non servirebbe perchè hanno già un loro modo di vedere e realizzare le proprie idee costruttive. Ai visitatori saltuari non aiuterebbe perchè potrebbe fare nascere idee e sbagliate sulla figura del "fai da te", facendoli magari rinunciare a provare le proprie capacità solo perchè non possono disporre di strumentazioni e magari di spazi visti nelle immagini pubblicate.
Senza volere togliere valore all'idea, non mi sembra che sia veramente producente.

Non mi sembra che mettere in mostra la propria attrezzatura possa servire ai frequentatori del Forum. Agli abituali non servirebbe perchè hanno già un loro modo di vedere e realizzare le proprie idee costruttive. Ai visitatori saltuari non aiuterebbe perchè potrebbe fare nascere idee e sbagliate sulla figura del "fai da te", facendoli magari rinunciare a provare le proprie capacità solo perchè non possono disporre di strumentazioni e magari di spazi visti nelle immagini pubblicate.
Senza volere togliere valore all'idea, non mi sembra che sia veramente producente.
Ciao da petrus
Pensandoci meglio forse hai ragione

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Mah, in molti forum questa sezione c'è, diciamo che potrebbe servire come spunto per l'allestimento del proprio laboratorio adottando e adattando alle proprie esigenze le soluzioni degli altri utenti.
Considerando poi che è su base volontaria.......
Considerando poi che è su base volontaria.......
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Io ho solo lanciato l'idea... : Sailor : vedete voi
...