Salve a tutti, ho una lavatrice Castor CX342 datata e inutilizzata da un pò di tempo. Provando a riutilizzarla di nuovo ho visto che non si accende la spia rossa dell'alimentazione. Ho tolto il coperchio e ho constatato che l'alimentazione è presente (ho fatto una prova con una tester) nei due fili dell'alimentazione, quello marrone che va all'interruttore ON/OFF e quello blu che va alla centralina. Una volta riprovato a far partire un lavaggio mi sono accorto che la spia di accensione non si accende.
Credete che il problema sia la centralina oppure ci possono essere altri problemi?
Grazie in anticipo, Ciao!
LAVATRICE "CASTOR CX342" NON PARTE
Moderatore: dalmos
-
mariobross
- Contatta:
Re: LAVATRICE "CASTOR CX342" NON PARTE
Scusa , ma per capire bene ,
Sull'interruttore on off , arrivano due fili?
È un pulsante o interruttore?
Quando misuri la tensione tra il filo che va sulla centralina e quello sull'interruttore ,
Misuri tensione 220 V anche sull'altro filo che dall'interruttore poi va alla centralina?
Hai detto che è datata , ma ha la scheda o il programmatore meccanico?
La spia di rete sta collegata sulla centralina o sull'interruttore .
Sarebbe opportuno una foto di queste parti .
Sull'interruttore on off , arrivano due fili?
È un pulsante o interruttore?
Quando misuri la tensione tra il filo che va sulla centralina e quello sull'interruttore ,
Misuri tensione 220 V anche sull'altro filo che dall'interruttore poi va alla centralina?
Hai detto che è datata , ma ha la scheda o il programmatore meccanico?
La spia di rete sta collegata sulla centralina o sull'interruttore .
Sarebbe opportuno una foto di queste parti .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Non so se vi sono state utili queste 3 foto, altrimenti ne faccio altre. Spero anche di aver risposto a tutte le domande di "dalmos" tramite le foto!
Grazie ancora, ciao!
Grazie ancora, ciao!
- Allegati
-
- dfdf.jpg (45.78 KiB) Visto 2664 volte
-
- dwda.jpg (58.17 KiB) Visto 2664 volte
-
- dwde.jpg (75.58 KiB) Visto 2664 volte
Guarda che questo programmatore ha pure la funzione di interruttore di accensione ,
Metti con la manopola del programmatore su una lettera di programma in coincidenza del segno di riferimento del programma che vuoi fate e tira la stessa manopola verso fuori , sentirai uno scatto ed è questo on off
, non ce ne sono altri.
Fai coincidere bene la tettera con il riferimento ,
altrimenti la manopola non verrà in avanti .
inizia da A o B ecc.
Se non dovesse venire in avanti prova a spingere e vedi se va dietro ,
sarebbe la posizione di spento.
Fammi una cortesia , perché non riesco a vedere bene .
Guarda questa seconda foto , nelle vicinanze del tubo nero , si vede un filo blu o simile , che fa una piegatura simile ad un cavo tranciato , puoi accertarti che sia una visione sbagliata?
ciao
Metti con la manopola del programmatore su una lettera di programma in coincidenza del segno di riferimento del programma che vuoi fate e tira la stessa manopola verso fuori , sentirai uno scatto ed è questo on off
, non ce ne sono altri.
Fai coincidere bene la tettera con il riferimento ,
altrimenti la manopola non verrà in avanti .
inizia da A o B ecc.
Se non dovesse venire in avanti prova a spingere e vedi se va dietro ,
sarebbe la posizione di spento.
Fammi una cortesia , perché non riesco a vedere bene .
Guarda questa seconda foto , nelle vicinanze del tubo nero , si vede un filo blu o simile , che fa una piegatura simile ad un cavo tranciato , puoi accertarti che sia una visione sbagliata?
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Esatto si accende tirando o spingendo la manopola del timer, però quel filo blu sembra proprio tranciato.
i due pulsanti sono mezzo carico e esclusione centrifuga.
i due pulsanti sono mezzo carico e esclusione centrifuga.