smontare i bancali senza romperli
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: smontare i bancali senza romperli
tre mani di impregnante
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
immaginavo
dobbiamo solo scegliere il colore, lo farei scuro ma il giardino è ancora a naturale, quindi neanche si vedrebbe, però l' idea è di seminare dicontra e contornare le piante più grandi con le pietre bianche, più ci sarà il passaggio pedonale con porfido grigio o bianco, poi vediamo, quindi in fin dei conti ci andrà bene il colore scuro 
non ci resta che carteggiare e verniciare.....ovviamente poi piazzare il tutto
siamo sui 10 metri lineari di steccato!! Forse devo fare anche 2 cancelletti di passaggio, vediamo che comanda la signorina 
- Allegati
-
- IMG_0979.JPG (91.5 KiB) Visto 2866 volte
-
- IMG_0980.JPG (112.03 KiB) Visto 2866 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma non era meglio carteggiare prima di assemblare ?
forse si mario, ma alla fine è giusto per togliere i pelucchi superflui.....è da esterno, non fa niente che il materiale risulta grezzo, gli darò giusto una bottarella veloce!! Se avessi avuto il nastro, allora avrei fatto subito, ma così....mo appena riesco vado avanti. Diciamo che il grosso è finito
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Una buona carreggiata non da solo un aspetto
migliore al manufatto ma ti fa risparmiare impregnante perché le micropolveri vanno a saturare i pori del legno
migliore al manufatto ma ti fa risparmiare impregnante perché le micropolveri vanno a saturare i pori del legno
Vedi questa è una cosa che non sapevo...certo è che non risconto tutto, li ho fissato con la spara chiodi e non mi metterò sicuramente a togliere tutti i punti ho hihihih mi soffermerò a carteggiare più accuratamente e va bene uguale : ) farò tutto col compressore cerco almeno di risparmiare un po di tempo : D
i lavori continuano.....lo steccato è pronto, alla fine ho verniciato tutto e lasciato asciugare per bene...s'è anche bagnato, ma tanto deve stare fuori
ha fatto il collaudo 
Poi ho piazzato i fili per mantenere la linea del vialetto e scavato il tutto, piazzato il sabbione per drenare un pò, posato le pietre per la "pedata" e fatto la fuga con le pietre, bagnato con acqua e lasciato assestare, ora m' è rimasto l' ultimo quarto e d infine mettere lo steccato.
Che ve ne pare?Consigli?
PS: ovviamente a primavera, andrà seminata la dicontra per rendere il tutto più verde
Poi ho piazzato i fili per mantenere la linea del vialetto e scavato il tutto, piazzato il sabbione per drenare un pò, posato le pietre per la "pedata" e fatto la fuga con le pietre, bagnato con acqua e lasciato assestare, ora m' è rimasto l' ultimo quarto e d infine mettere lo steccato.
Che ve ne pare?Consigli?
PS: ovviamente a primavera, andrà seminata la dicontra per rendere il tutto più verde
- Allegati
-
- IMG_1060.JPG (64.75 KiB) Visto 2748 volte
-
- IMG_1067.JPG (118.29 KiB) Visto 2748 volte
-
- IMG_1080.JPG (50.22 KiB) Visto 2748 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è il mio ramo ma mi sembra un buon lavoro
io sinceramente volevo gettare un pochino di cemento per far rapprendere i ciottoli e far si che legassero un pò tra di loro, almeno in caso di pioggia forte o comunque trascinando qualcosa, non ci si porta dietro il materiale, ma la padrona di casa non ha voluto e si sa, alle donne non bisogna mai rispondere
(poveri noi, comuni mortali
)
Se tutto va bene, lunedì pomeriggio finisco, stasera cerco di finire la posa del sabbione e delle pietre.
Se tutto va bene, lunedì pomeriggio finisco, stasera cerco di finire la posa del sabbione e delle pietre.
Bel lavoro complimenti.
Anch'io con il legno recuperato dai bancali
ho fatto dei cancelletti per interno da mettere sulle scale
e che naturalmente ho condiviso su questo forum.
Se può interessare questo è l'indirizzo, non so come fare un collegamento diretto
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... tto#p55186
Anch'io con il legno recuperato dai bancali
ho fatto dei cancelletti per interno da mettere sulle scale
e che naturalmente ho condiviso su questo forum.
Se può interessare questo è l'indirizzo, non so come fare un collegamento diretto
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... tto#p55186
- Moderator Maximo
il collegamento va bene se invece vuoi incorporare il link in una frase allora prova
a seguire questo post
a seguire questo post
l' avevo visto il tuo cancelletto, vitod me lo ricordo nella presentazione
si vede con chiarezza che ti sei dedicato molto nella parte "carteggio" sembrano ben lisce le tavole, ma è normale dato che è un oggetto d' interno.
Non so se devo farne uno anche io per ora stiamo sospesi così, se dovessi farlo sicuramente prenderei spunto
Con i bancali si possono fare molte cose, basta avere attrezzi giusti, inventiva e sopratutto tempo
ieri ho finito la posa delle "pedate"
Non so se devo farne uno anche io per ora stiamo sospesi così, se dovessi farlo sicuramente prenderei spunto
Con i bancali si possono fare molte cose, basta avere attrezzi giusti, inventiva e sopratutto tempo
- Allegati
-
- IMG_1081.JPG (110.52 KiB) Visto 2735 volte
Ok Mario spero di ricordarlo per le prossime volte
Bello anche il vialetto Placet
Bello anche il vialetto Placet
eh ma manca il pezzo forte mo....la staccionata ahuhuaahuahuahua dai dai che se tutto va bene martedì mattina con la luce del sole (o anche lunedì pomeriggio) piazzo le foto del lavoro finito