Posa pavimento sanitari
Posa pavimento sanitari
Salve a tutti,
dovrei terminare un bagno mai finito.
Attualmente ci sono piastrelle con atacchi sanitari gia fatti.
Vorrei posare dei listoni effetto legno o altro colore visto che le piastrelle sono inguardabili
Il mio dubbio e' se posare il pavimento a listoni e poi fissare i sanitari oppure viceversa.
Il dubbio in particolare sta nel fissaggio bidet e water. Se posi prima il pavimento ovviamente l'effetto ottico rimane ottimale, ma non vorrei che il pero piu il fissaggio a fisher dei sanitari deformi o faccia troppo forza sui listoni e ne alzi i lati
Se prima poso i sanitari poi sara un inferno tagliarlo e rifinire i listoni sulle larti tondeggianti per avere un ottimo effetto ottico
Voi che dite?
dovrei terminare un bagno mai finito.
Attualmente ci sono piastrelle con atacchi sanitari gia fatti.
Vorrei posare dei listoni effetto legno o altro colore visto che le piastrelle sono inguardabili
Il mio dubbio e' se posare il pavimento a listoni e poi fissare i sanitari oppure viceversa.
Il dubbio in particolare sta nel fissaggio bidet e water. Se posi prima il pavimento ovviamente l'effetto ottico rimane ottimale, ma non vorrei che il pero piu il fissaggio a fisher dei sanitari deformi o faccia troppo forza sui listoni e ne alzi i lati
Se prima poso i sanitari poi sara un inferno tagliarlo e rifinire i listoni sulle larti tondeggianti per avere un ottimo effetto ottico
Voi che dite?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Posa pavimento sanitari
se i listoni sono incollati al vecchio pavimento non credo ci siano problemi se invece il pavimento sarà flottante
allora le cose cambiano, se invece i sanitari non li hai già e gli attacchi lo consentono potresti valutare di montarli sospesi
allora le cose cambiano, se invece i sanitari non li hai già e gli attacchi lo consentono potresti valutare di montarli sospesi
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao,
il pavimento sarebbe flottante, da qui il mio dubbio e i sanitari li ho gia...
Unico che fisserei all'attuale pavimento e poi ci giro arrorno e' il piatto doccia...
il pavimento sarebbe flottante, da qui il mio dubbio e i sanitari li ho gia...
Unico che fisserei all'attuale pavimento e poi ci giro arrorno e' il piatto doccia...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
e allora non ti resta che ritagliare i listoni attorno ai sanitari, fatti una sagoma del piede con un cartoncino
e poi ne ricalchi il contorno sui listoni che andrai a tagliare con l'alternativo, un po di silicone e via
e poi ne ricalchi il contorno sui listoni che andrai a tagliare con l'alternativo, un po di silicone e via
Concordo con il contornare al sanitario!!noi in ufficio abbiamo messo il flottante e con Il peso degli armadi in diversi punti si è alzato ed è stato ritagliato per togliere il "tiro" che gli dava il peso!!cone dice Mario se hai già i sanitari metti tutto intorno, altrimenti opta per i sospesi e pavimenta tutto.
- miciobicio
Io non penso che il peso di un sanitario riesca a deformare un listone posato su di un pavimento piano. Che poi poggia su più listelli con una superficie minima.
Se la tua preoccupazione è la forza di trazione dei fischer per il fissaggio, puoi fissarli col silicone, senza mettere le viti.
Se la tua preoccupazione è la forza di trazione dei fischer per il fissaggio, puoi fissarli col silicone, senza mettere le viti.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
considera che stiamo parlando di un pavimento flottante dove altre al peso del sanitario va
aggiunto quello della persona che vi si siede sopra in un punto abbastanza ristretto, inoltre
un bordo del sanitario potrebbe capitare su un punto particolare dei listoni dove è più
facile che si sollevi
aggiunto quello della persona che vi si siede sopra in un punto abbastanza ristretto, inoltre
un bordo del sanitario potrebbe capitare su un punto particolare dei listoni dove è più
facile che si sollevi
- miciobicio
Quindi dici che se ci metti una sedia con la nonna sopra per farci il piediluvio, si alza il pavimento? : Lol :mariobrossh ha scritto: altre al peso del sanitario va
aggiunto quello della persona che vi si siede sopra in un punto abbastanza ristretto,
a parte la battuta...
io forse non ho capito di che pavimento stiamo parlando.
Pensavo fossero quei listelli posati su guaina che si uniscono ad incastro.
Questi sono prefiniti e trattati.
Ad ogni modo se vuole fare i tagli di contorno ai sanitari, poi deve fare in modo che una eventuale perdita di acqua sul pavimento, non riesca a passare sotto il legno.
Bagni con pavimento in legno ne ho visti, ma tutti hanno cura di renderlo idrorepellente, pur lasciando gli spazi per la dilatazione. In particolar modo vicino alle pareti.
E se mettessi sotto i sanitari una sagoma di legno alta quanto il laminato ma di 5 mm piu piccola su tutto il perimetro della pianta del stessaa??
Questo mi permetterebbe di non pesare sul lamimato ma nello stesso tempo non impazzire nella sagomatura ed avere una rifinitura sicuramente migliore all'occhio
Questo mi permetterebbe di non pesare sul lamimato ma nello stesso tempo non impazzire nella sagomatura ed avere una rifinitura sicuramente migliore all'occhio
non è male come idea, ma stiamo sempre al discorso di girare intorno al piede del vaso, il discorso è che se contorni, poi comunque devi tenerti qualche mm distante e hai il rischio che ti filtri dell' acqua, quando lavi a terra o cose così, quindi devi sempre prevedere un qualcosa che isola.
Se vuoi mettere il pezzo di legno per rendere più estetica la cosa, allora piazza sotto il legno a tinta, contorna con il laminato e poi silicona col trasparente intorno intorno al piede
Se vuoi mettere il pezzo di legno per rendere più estetica la cosa, allora piazza sotto il legno a tinta, contorna con il laminato e poi silicona col trasparente intorno intorno al piede