raddrizzare la barra del cancello

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
uffa14

raddrizzare la barra del cancello

Messaggio da uffa14 »

Ciao a tutti,
in altre occasioni ho chiesto aiuto per degli elettrodomestici... ora andiamo sul pesante!!

Il passo carrabile è chiuso da un cancello con uno snodo centrale ed è sostenuto da una barra
cancello.jpg
cancello.jpg (87 KiB) Visto 4073 volte
Una mattina mia moglie ha provato ad uscire senza aprire il cancello, e come vedete la barra si è piegata (anche il paraurti dell'auto ha sofferto : Frown : ... ma lasciamo stare),

Vi chiedo come posso fare per raddrizzare la barra, spessore 18-20mm, senza dovere chiamare un fabbro?

Grazie,
Marco
giovanni

Re: raddrizzare la barra del cancello

Messaggio da giovanni »

Ammesso di poterla smontare: la levi, la metti su un piano robusto con due tavolette di legno duro distanziate di circa 10/15 cm e con un martello pesante batti sopra alla parte piegata.
Se invece non si smonta, il procedimento diventa più difficile ma ci si può fare ugualmente. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Può essere semplice come difficile , tutto dipende da cosa hai a disposizione come attrezzi ,
Stringenti con sbarra di ferro su cui fare leva .
Mazza di ferro ,
Cric di auto , a mano o idraulico .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
uffa14

Messaggio da uffa14 »

Alla fine ho risolto nella maniera più semplice e brutale... ho afferrato la sbarra nel punto di piegatura ed ho tirato : Smile : è tornata (quasi) come prima.

Pensavo fosse mooolto più dura.

Grazie per i suggerimenti comunque.
Rispondi