Buongiorno a tutti,
ho questa necessità
dovrei posare solo in una piccola zona(un angolo) di una stanza del parquet laminato di ca. 2,5mt x 2,5 mt, come devo posarlo credo di non poter usare la tecnica flottante ma credo che sia obbligato ad incollarlo o sbaglio? ed in tal caso che procedura e materiali usare?
un grazie anticipato a chiunque voglia rispondermi
posa parquet solo in parte di stanza
Moderatore: Solopittura
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: posa parquet solo in parte di stanza
Mai incollato il pavimento melaminico ma in ogni
caso il problema più grave da porsi è la protezione
dei bordi dei due lati scoperti i quali altrimenti salterebbero con molta facilità
caso il problema più grave da porsi è la protezione
dei bordi dei due lati scoperti i quali altrimenti salterebbero con molta facilità
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: posa parquet solo in parte di stanza
Mi riallaccio a quanto detto da Mario. Il flottante sfrutta per la stabilità il battiscopa, cosa che non avresti sui lati scoperti, quindi per forza
di cose va incollato. Penso che a questo punto dovresti puntare su un parquet tradizionale ed usare la colla apposita. Avrai sempre la necessità
di rifinire la parte che va in continuità con il resto del pavimento (esistono delle guide di ottone fatte per questo).
Ciao
di cose va incollato. Penso che a questo punto dovresti puntare su un parquet tradizionale ed usare la colla apposita. Avrai sempre la necessità
di rifinire la parte che va in continuità con il resto del pavimento (esistono delle guide di ottone fatte per questo).
Ciao