scaldabagno a gas

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

thesaint

scaldabagno a gas

Messaggio da thesaint »

Ciao ragazzi
è passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto..le cose andavano molto bene fino a quando lo scaldabagno non ha deciso di rompersi :(
ho bisogno di aiuto...ma primancora di un chiarimento
ho visto che ci sono scaldabagni a gas :o ma come funzionano, sono come le caldaie a gas per il riscaldamento autonomo soltanto che riscaldano solo l'acqua?
se si che capacità deve avere per riscaldare solo l'acqua per fare la doccia e lavare i piatti?
ho visto che il prezzo parte da circa € 180,00 ma poi l'istallazione quanto verrebbe a costare?
vi chiedo cortesemente di aiutarmi perchè siamo in affitto, l'impianto elettrico fa pietà e ogni anno circa ci si brucia lo scaldanbagno, per no parlare poi delle bollette di € 230,00 che ci arrivano :(
razie ragazzi, gianluca
BSH

Messaggio da BSH »

Ciao.per quanto riguarda lo scaldabagno a gas,non credo ci siano vari modelli in funzione alla "potenza" di riscaldamento. Io ti consiglierei un uno Junkers ma non so la tua disponibilità economica...Magari indirizzati su uno + economico,tanto alla fine va bene lo stesso! Per quanto concerne l'installazione,penso ci vogliano 60-70 euro al max. Ciaooo
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Lo scaldabagno a gas prevede anche l'uscita dei fumi (verificare la possibilità di farlo) e conseguentemente il foro bagno/esterno: non credo che se la possa cavare con 70 euro.
Per la corrente ne esistono anche a batteria o con accensione automatica senza corrente (argomenti già trattati su questo sito).
A prescindere dai costi, alla lunga conviene sempre sostituire lo scaldabagno elettrico, soprattutto se l'impianto elettrico non è a norma.
Ciao
thesaint

Messaggio da thesaint »

grazie ad essere sincero mi incoraggia molto il costa d'istallazione che mi hai indicato(anche se indicativo) :D
cmq ti farò sapere
ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Uno scaldabagno a gas immagino debba avere anche una canna fumaria, che quello elettrico non ha... quindi molto probabilmento non potrà essere installato nel punto in cui ora hai quello elettrico, quindi i costi di installazione dovranno prevedere anche lavori in muratura e di idraulica...
Ciao
thesaint

Messaggio da thesaint »

Ciao Capitano :D
si abbiamo pensato di metterlo fuori il balcone.
un consiglio, in casa siamo in 3 basta uno da 11lt o da 14lt?
non vorremmo spendere tanto visto che siamo in affitto e di certo quando andremo via non la porteremo con noi
grazie a tutti, Gianluca
Capitan Farloc
Site Admin

Non saprei consigliarti sul tipo di caldaia, non ho esperienza in merito...
Quello che volevo dire è che con i 70 euro (circa) indicati da roby, viene il tecnico che monta una caldaia trovando gli attacchi già predisposti...
Se devi mettere la caldaia fuori serve un muratore che faccia le tracce ed un idraulico che porti i tubi fino lì... questi naturalmento non sono compresi nella cifra indicata... ed anzi potrebbero alzarti la cifra di parecchio...
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Non sono stato io ad indicare costo di 70 euro ;) : per questa cifra ti sostituiscono uno scaldabagno elettrico con un altro (scaldabagno escluso, naturalmente).
Ciaoooooooooooooooo
Capitan Farloc
Site Admin

Si, scusa Roby... ho fatto confusione :oops:
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Ma che scusa! capirai :D
BSH

Messaggio da BSH »

Qui da noi in Sicilia l'installazione di uno scaldabagno a gas è circa 70 euri....Ciaoooo :D
thesaint

Messaggio da thesaint »

Beati voi, qui a Roma mi chiederanno sicuramente 200 eurozzi :(
cmq vi farò sapere
ciao
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

thesaint ha scritto:Beati voi, qui a Roma mi chiederanno sicuramente 200 eurozzi :(
cmq vi farò sapere
ciao
Appunto... ;)

Comunque dipende sempre dal lavoro da fare.
thesaint

Messaggio da thesaint »

forse sono stato troppo ottimista
un'amico di un'amico, entrambi elettricisti che si arrangiano a fare anche questo, mi ha chiesto solo di manodopera € 300,00 :o
abbiamo pensato bene di comprare uno scaldabagno elettrico di 50lt (€ 100,00)!
tra oggi e domani provvederò a sostituirlo.
grazie ragazzi e buona giornata
thesaint

Messaggio da thesaint »

Ciao ragazzi
storia conclusa...alla fine ho comprato uno scaldabagno elettrico da 50lt (€99,00)+le prolunghe per i flessibili(€5,00) e la paura è passata!!!
si ricarica subito con minor spreco di energia ed acqua rispetto alle circa €600,00 dello scaldabagno elettrico.
Cmq vi ringrazio, siete stati forti come sempre.
Alla prossima
Rispondi