sigillare il buco di due piastrelle della parete vasca da bagno
Moderatore: dalmos
sigillare il buco di due piastrelle della parete vasca da bagno
ho fatto sostituire il sifon della vasca che perdeva e ho dovuto rompere due piastrelle della parete vasca per accedere al di sotto della vasca, cosa posso mettere per chiudere il buco senza sigillare con malta e piastrelle ed avere accesso nel sotto vasca
Re: sigillare il buco di due piastrelle della parete vasca da bagno
Potresti chiudere con un coperchio di cassetta per centralina idraulica , come quella in foto.
Oppure di cassette di derivazione per impianti elettrici .
Devi prendere le misure del buco nella parete e cercare un coperchio i cui fori di fissaggio vadano a coprire minimo 1cm sulle mattonelle intorno al foro .
Poi ti segni i corrispondenti fori sulle mattonelle , buchi con una punta per tasselli da 5 o da 6 , quattro vitine a testa svasata e via .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se puoi postare una foto del foro non sarebbe male
p.s. ho spostato la discussione nell'apposita sezione
p.s. ho spostato la discussione nell'apposita sezione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
@ antonio61
Io non farei nuovi buchi sulle piastrelle. Acquisterei un paio di figure decorative di tipo decalcomania che applicherei proprio sui buchi vecchi, dopo averli otturati con silicone colorato o sindolit. Se non hai esperienza sulla procedura per applicare le decalcomanie, puoi guardare qui
Quello che conta è la proceura e non la dimensione della decalcomania.
Ciao
Io non farei nuovi buchi sulle piastrelle. Acquisterei un paio di figure decorative di tipo decalcomania che applicherei proprio sui buchi vecchi, dopo averli otturati con silicone colorato o sindolit. Se non hai esperienza sulla procedura per applicare le decalcomanie, puoi guardare qui
Ciao
Ciao da petrus
- mariobrossh
- Moderator Maximo
scusa ma le decalcomanie riescono a coprire il vuoto di due mattonelle ?pctfai ha scritto:@ antonio61
Ciao
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- miciobicio
Antonio dice di aver rotto due mattonelle, per cui il buco sarà di 40 o 50 cm.pctfai ha scritto:@ antonio61
Ciao
Io non ho capito come vorresti fare, ma la cosa mi interessa.
Potresti chiarire?
Se esistono piastrelle di riserva io ne incollerei due insieme a fare un blocco unico e questo lo metterei a coprire il buco.
Naturalmente fissandocelo solo con del silicone, in modo tale da poterlo togliere agevolmente senza rompere niente, per la manutenzioni future. Mi è capitato anni fa di andare da un amico a riparargli la piletta della vasca e lui aveva fatto nel modo descritto.
Ah, nel caso non esistano ricambi si possono mettere due completamente diverse, anche a scopo decorativo.
Naturalmente fissandocelo solo con del silicone, in modo tale da poterlo togliere agevolmente senza rompere niente, per la manutenzioni future. Mi è capitato anni fa di andare da un amico a riparargli la piletta della vasca e lui aveva fatto nel modo descritto.
Ah, nel caso non esistano ricambi si possono mettere due completamente diverse, anche a scopo decorativo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Chiedo scusa non avevo capito. Mi pare ottima la soluzione suggerita da giovanni, di applicare al posto delle vecchie piastrelle altre 2 nuove piastrelle con motivo decorativo.miciobicio ha scritto: Antonio dice di aver rotto due mattonelle, per cui il buco sarà di 40 o 50 cm.
Io non ho capito come vorresti fare, ma la cosa mi interessa.
Potresti chiarire?
Ciao da petrus