Non sopporto gli occhiali ;(

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Felpa

Non sopporto gli occhiali ;(

Messaggio da Felpa »

Non sto parlando del normale fastidio di portare gli occhiali ( sono miope da sempre),ma di disturbi tipo dolore dietro le orecchie che si ripercuote sul collo,con formicolio alle braccia e nausea.
Ho questo problema da anni e ho sempre rimediato correggendo io stesso gli occhiali aggiungendo del silicone nei terminali oppure come adesso che porto degli occhiali con un cerchietto di gomma ricavato da un cavo lettrico che mi circonda la testa.
Che pena! : Cry :
Se tolgo gli occhiali sto subito meglio e anche se uso lenti a contatto,ma le tollero poco..
L'operazione di correzione della miopia mi fa paura.
Avete dei consigli da darmi?
Sto cercando anche una gomma/resina/plastica modellabile per modificare le aste in modo decente,ma accetto qualunque spunto.
Riesco a portare solo occhiali classici in materiale plastico,piuttosto larghi( vedi seconda foto),ma credo che starei bene con una montatura in gomma,solo che esistono solo per bambini o come quelli nella prima foto che sono troppo grandi per lenti da vista e anche un po' troppo originali per una persona ultracinquantenne come me.
Grazie a tutti
Allegati
occhiali-gomma.jpg
occhiali-gomma.jpg (23.33 KiB) Visto 1494 volte
Occhiali.jpg
Occhiali.jpg (69.26 KiB) Visto 1494 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Non sopporto gli occhiali ;(

Messaggio da mariobrossh »

prova a cercare qualche ottico che abbia questi o
come quelli in foto oppure cerca su google occhiali senza stanghette ce ne sono di diversi tipi

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Felpa ha scritto: L'operazione di correzione della miopia mi fa paura.
Avete dei consigli da darmi?
Riguardo all'intervento le tue paure credo siamo immotivate. Ho una vicina di casa che se l'è fatto alcuni anni fa e con quello ha risolto tutti i suoi problemi. Da quello che mi disse, poco più che levarsi un dente. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Felpa

Messaggio da Felpa »

Ho due nipoti che hanno fatto l'intervento ed è andato tutto bene,ma alcuni rischi di complicanze ci sono...

Gli occhiali Clic sono interessanti,ma non so se possono montare lenti da 7 diottrie,cmq controllo.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

I miei due bambini (36 e 31) si sono sottoposti ad intervento (anche se a Londra, dove vivono) ed hanno egregiamente risolto il loro problema.
Ai miei tempi non esisteva l'intervento riparatore, ma, se l'avessero già sperimentato, non avrei minimamente dubitato.
L'unico fastidio può essere una leggera secchezza congiuntivale che con l'uso di lacrime artificiale viene facilmente superata; fastidio che dura però per un tempo limitato.
E' da valutare, però, il rapporto costo/beneficio per un intervento per la miopia: quanti anni hai??
Sei destinata a dovere, nel tempo, utilizzare mezzi diottrici che servano anche per la vicinanza e, questo, potrebbe essere un motivo per non considerare l'intervento.
Il condizionamento che determina il portare gli occhiali è notevole.
Da molti anni uso delle 'montature' (purtroppo non ne ricordo il nome) che pesano veramente pochi grammi: le lunette non danno più quel fastidio enorme sul naso, come anche sui padiglioni auricolari.
Uso lenti progressive da oltre vent'anni e mai avuto alcun problema.
ciao, livio
Rispondi