smontare i bancali senza romperli
Re: smontare i bancali senza romperli
Se non piove : CoolGun :
: Lol : : Lol :
: Lol : : Lol :
Eh qui da noi, è tutti i giorni un pò di pioggia, da un lato è meglio perchè entra di più sia la breccia che la staccionata
però non si deve attaccare la terra ai piedi
, mo devo finire la fuga con la breccia, piazzare la staccionata e rizappare il tutto, dopo una bella innaffiata generale e via 
buongiorno....come previsto, ieri ho finito il lavoro (che poi finito cosa, ci mancano i pezzi hiihhiihhihi) con il martello non sono riuscito a far penetrare le punte, oggi ci vado di mazzola 
devo fare un altro metro e mezzo di steccato e un cancelletto qui all' ingresso a destra, per ora che ve ne pare?
PS la terra che si vede dentro è di riporto, dato che ho dato una zappatina bordo bordo, quindi è solo da pulire, non è storto
devo fare un altro metro e mezzo di steccato e un cancelletto qui all' ingresso a destra, per ora che ve ne pare?
PS la terra che si vede dentro è di riporto, dato che ho dato una zappatina bordo bordo, quindi è solo da pulire, non è storto
- Allegati
-
- IMG_1089.JPG (82.45 KiB) Visto 2660 volte
ho terminato tutto lo steccato (naturalmente ancora da rendere "dritto"
) .....ora è rimasto da fare il cancelletto!! Qualche consiglio? io avevo pensato di mettere 2 murali 7x7 e poi realizzare un cancelletto o tipo saloon oppure non ho idea 
il posto è qui appena si entra a destra, nella stessa linea dello steccato, in pratica, si entra nel vialetto e poi subito si va a destra dove c' è un secchio porta immondizia, che dite??che mi consigliate di realizzare?
il posto è qui appena si entra a destra, nella stessa linea dello steccato, in pratica, si entra nel vialetto e poi subito si va a destra dove c' è un secchio porta immondizia, che dite??che mi consigliate di realizzare?
- Allegati
-
- IMG_1182.JPG (124.2 KiB) Visto 2524 volte
-
- IMG_1181.JPG (122.7 KiB) Visto 2524 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dipende da quanto è la luce, perché lo puoi fare sia a due ante che ad un'anta sola
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ho preso la misura dall' ultimo pezzo di steccato fino alla ringhiera in ferro, potrei anche farlo battere al gradino pari alla ringhiera, sarebbe brutto lasciare quello spazietto vuoto, e sono 95 cm c.ca, calcoliamone 94 (se escludo la ringhiera e conto fino al gradino, penso di guadagnare 3 cm c.ca) meno i 2 murali da 7x7, mi ritroverei con 80/83 cm di cancelletto....che mi dite? 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse è un po troppo per un'anta sola ma con delle belle cerniere ce la puoi fare
se pensi sia meglio fare doppia anta, che problema c'è, avevo pensato di dargli una forma a punta, sotto livellato e sopra a salire verso il centro, un pò più carino...come forma delle tavole, sempre con gli angoli smussati 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Mah secondo me è solo una questione di estetica