consiglio su preventivo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
danipomo

consiglio su preventivo

Messaggio da danipomo »

Salve , dopo varie valutazioni ho deciso di evitare di farmi la nuova stanza da solo e fare magari un danno enorme e mi sono affidato ad un ragazzo che conosco da tanti anni per un preventivo di una struttura a secco .
ecco una bozza di preventivo fatto per aggiungere una stanza di quasi 40 mt quadri:
solo materiale
copertura tetto piu coibentazione e controsoffitto 1900 euro

chiusura a secco per 40mq comprensivi di finitura esterno ai silicati 2600 euro (utilizza pannelli esterni in fibra di cemento, al centro il "duragep" e all'interno altri pannelli di gesso fibre ecc...

portoncino d'ingresso 2 ante + 2 finestre 140x120 2100 euro
tutto iva inclusa , ma ancora mi devono dare il costo della manodopera ..

cosa ne pensate?
danipomo

Re: consiglio su preventivo

Messaggio da danipomo »

Mi è arrivata l'email con il totale e gia mi sento male , ditemi se secondo voi può essere giusto come prezzo , copio l'email che mi hanno mandato:

MANODOPERA

Spostamento e ricollocazione archerecci
Collocazione copertura
Collocazione controsoffito in cartongesso più isolamento con lana di vetro
Regolazione pilastri
Collocazione struttura e pannelli per chiusura perimetrale struttura comprensiva di finitura colorata
Dismissione e rifacimento massetto con pendenze
Collocazione piastrelle
Riprese muro con intonaco e finitura civile
Impiantistica idro ed elettrica (esclusa di accessori e supporti)
Stuccatura e pitturazione pareti

€ 6500.00

Ripeto quanto scritto nella chat wathapp

MATERIALE
Coibentato finto coppo, lana di vetro, controsoffitto € 1900.00
1 portoncino doppio + 2 finestre 140x120 € 2200.00
Struttura a secco e finitura colorata € 2600.00
Totale € 6700.00

Totale opera chiavi in mano € 13.200

L’unica cosa che devi ancora sommare sono l’acquisto delle piastrelle, i frutti per l’ impianto elettrico e l’illuminazione.

...........
plcet

Re: consiglio su preventivo

Messaggio da plcet »

innanzitutto, bisogna vedere se il ragazzo ha dipendenti o no.....questo è il primo punto a sfavore del cliente, come materiali, 40 metri quadri non sono pochi, quindi ne serve abbastanza, poi dipende anche dalla qualità, secondo me, ragionando così a logica il prezzo non è altissimo, però secondo me come ti dicevo, molto influisce sulla manodopera......se tu fossi pratico, potresti farti fare la struttura da una ditta ed il resto potresti farlo da solo o comunque in "famiglia" a parte poi le agibilità elettriche e idriche che necessitano di una firma professionale (se non vado errato)
Rispondi