Elogio radiofonico del fai da te

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
cabestano
Contatta:

Elogio radiofonico del fai da te

Messaggio da cabestano »

Link al podcast della trasmissione Melog, titolo della puntata, "Uomini tuttofare cercasi"....Radio24 : Thumbup :
LINK
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Elogio radiofonico del fai da te

Messaggio da mariobrossh »

io di fatto lo faccio già il "marito in affitto" di tutte le amiche e vicine di casa ...............peccato siano tutte racchie......... :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Concordo con il conduttore della trasmissione, le generazioni più giovani sono sì "native digitali" ma in difficoltà con gli aspetti pratici della vita, in particolare nelle realtà urbane :mrgreen: :mrgreen:
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
mariobrossh
Moderator Maximo

cabestano ha scritto:Concordo con il conduttore della trasmissione, le generazioni più giovani sono sì "native digitali" ma in difficoltà con gli aspetti pratici della vita, in particolare nelle realtà urbane :mrgreen: :mrgreen:
Infatti lo posso confermare vedendo i miei figli che non sanno cambiare nemmeno una lampadina....... :oops: : Mad : : Sad :
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Non tocchiamo il tasto "Giovani d'oggi e manualità"! Piccola esperienza personale: mio figlio, a bordo della sua allora Peugeot 206 in compagnia di tre suoi amici ingegneri ( due in ingegneria meccanica, il terzo in elettronica...) forò lo pneumatico anteriore sinistro alle 23.30. In quattro non sono stati non dico capaci di sostituire lo pneumatico, ma nemmeno di rintracciare dove fosse alloggiata la ruota di scorta!!! Risultato: sei chilometri percorsi con la ruota a terra massacrando il copertone, il cerchione e perdendosi la borchia... :cry:
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
plcet

Messaggio da plcet »

in effetti.....sti ragazzi di oggi proprio 0 :( io ne ho 30 ma mi è sempre piaciuto costruire, fare, interessarmi delle cose pratiche...sarà un dono?passione? non lo so, ma qualsiasi cosa vedo crescere sotto le mie mani, mi da un senso di gioia dentro, tanta soddisfazione.

Ste donne poi preferiscono i fiori e dopo chiamano idraulico ed elettricista.....l' uomo deve essere tutto fare (tutto tutto però, sennò l' idraulico e l' elettricista, li chiamano lo stesso :D )
johno

Messaggio da johno »

Assistito a quest scena

Neopatentato (in particolare donna) sale in auto gira la chiave e la macchina non parte
Si blocca panico negli occhi si gira verso me e un mio amico ed esclma " ora che faccio non mi è mai successo"?????

Risposta riprova.... E tac come per magia è partita.....
Ahahhahahha
mariobrossh
Moderator Maximo

plcet ha scritto:in effetti.....sti ragazzi di oggi proprio 0 :( io ne ho 30 ma mi è sempre piaciuto costruire, fare, interessarmi delle cose pratiche...sarà un dono?passione? non lo so, ma qualsiasi cosa vedo crescere sotto le mie mani, mi da un senso di gioia dentro, tanta soddisfazione.

Ste donne poi preferiscono i fiori e dopo chiamano idraulico ed elettricista.....l' uomo deve essere tutto fare (tutto tutto però, sennò l' idraulico e l' elettricista, li chiamano lo stesso :D )
: Thumbup :
johno ha scritto:Assistito a quest scena

Neopatentato (in particolare donna) sale in auto gira la chiave e la macchina non parte
Si blocca panico negli occhi si gira verso me e un mio amico ed esclma " ora che faccio non mi è mai successo"?????

Risposta riprova.... E tac come per magia è partita.....
Ahahhahahha
:lol: :lol: :lol:
Rispondi