Buongiorno a tutti,
vista la vostra competenza in materia vorrei sapere come si smonta la placca di plastica della cassetta tipo Geberit. ho provato a tirare ma ho paura di rompere tutto. La placca è a due pulsanti ed ho bisogno di aprirla per effettuare la regolazione del flusso dell'acqua.
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare.
Smontaggio placca tipo Geberit
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Capitan Farloc
ho provato a muovere verso l'alto la placca e non si riesce a sganciarla (fa molta resistenza). Le sigle che ci sono sul fronte a sx e dx sono rispettivamente : ICs e Hydrobox dual. pensi ci sia un sistema di smontaggio particolare ?
su internet non sono riuscito a trovare nulla forse te..... che navighi da piùmpo tra i siti specifici hai trovato qualcosa di illustrato che mi possa essere utilie.
Grazie sempre per l'aiuto.
ho provato a muovere verso l'alto la placca e non si riesce a sganciarla (fa molta resistenza). Le sigle che ci sono sul fronte a sx e dx sono rispettivamente : ICs e Hydrobox dual. pensi ci sia un sistema di smontaggio particolare ?
su internet non sono riuscito a trovare nulla forse te..... che navighi da piùmpo tra i siti specifici hai trovato qualcosa di illustrato che mi possa essere utilie.
Grazie sempre per l'aiuto.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sono un utente e non del mestiere ma recentemente sono dovuto intervenire su una cosa simile. Se i due pulsanti sono di uguale dimensione ed hanno una goccia grande ed una piccola rispettivamente incisi su di essi, la cassetta è come la mia e lo smontaggio si effettua ruotando verso l'alto uno dei due pulsanti attorno all'asta attorno a cui ruota quando lo si preme per scaricare l'acqua. Questo movimento dovrebbe far uscire il gancio di ritegno del pulsante dall'asta e scoprire il coperchio della cassetta sottostante. Il sistema di spingere in alto il coperchio vale per lo sciacquone Geberit non per questo modello.