Banco da lavoro
Banco da lavoro
Buongiorno a tutti!
girovagando su amazon, mi sono imbattuto sui banchi da lavoro.
Non li avevo mai presi in considerazioni ma, una volta visti, mi è svagiolata l'idea di prendermene uno dato che in casa non ho una postazione dove fare lavoretti.
Ho visto (in base alle recensioni positive):
bosch PWB600;
wolfcraft 6182 master 600;
Einhell wb50 (prezzo assurdo!!!)
black & Decker WM301-XJ
Qualcuno ha esperienza su questi banchi? Stabilità?
Immagino che non siano come banchi fissi ma almeno sono utili e cmq per qualche taglio possono essere affidabili?
girovagando su amazon, mi sono imbattuto sui banchi da lavoro.
Non li avevo mai presi in considerazioni ma, una volta visti, mi è svagiolata l'idea di prendermene uno dato che in casa non ho una postazione dove fare lavoretti.
Ho visto (in base alle recensioni positive):
bosch PWB600;
wolfcraft 6182 master 600;
Einhell wb50 (prezzo assurdo!!!)
black & Decker WM301-XJ
Qualcuno ha esperienza su questi banchi? Stabilità?
Immagino che non siano come banchi fissi ma almeno sono utili e cmq per qualche taglio possono essere affidabili?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Banco da lavoro
ne ho avuto uno del brico dal quale poi ho prelevato la morsa, diciamo che per
piccoli lavoretti vanno bene ma se hai lo spazio è meglio costruirti un banco serio
spendi molto meno e te lo fai come piace a te.
Se proprio vuoi prendere uno di quelli postati ti consiglierei quello col pedale di blocco
rapido tipo questo che ti consente di avere le mani libere e di bloccare il pezzo rapidamente
piccoli lavoretti vanno bene ma se hai lo spazio è meglio costruirti un banco serio
spendi molto meno e te lo fai come piace a te.
Se proprio vuoi prendere uno di quelli postati ti consiglierei quello col pedale di blocco
rapido tipo questo che ti consente di avere le mani libere e di bloccare il pezzo rapidamente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Su amazon.it non c'è. Ma che caratteristiche ha rispetto al master 600 o al bosch?
Tra l'altro non esiste neppure sul sito della wolfcraft. Arriva sino al 700
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come dicevo prima ha il pedale di blocco rapido, anche questo b&d mi sembra fatto
molto bene in quanto oltre alla pedana ha una leva di blocco rapido e la possibilità
di mettere in verticale una sponda
molto bene in quanto oltre alla pedana ha una leva di blocco rapido e la possibilità
di mettere in verticale una sponda
devo dire che non sembra male. Su amazon i feedback sembrano a favore del bosch ma dalle caratteristiche il B&D sembra valido.
Nessuno ha mai provato questi banchi?
Nessuno ha mai provato questi banchi?
Mario e se optassi per un banco come il "master cut 1500" della Wolfcraft?
http://www.wolfcraft.it/it/prodotti/p/b ... index.html
Lo vedo bello resistente e se in futuro volessi attaccare una sega circolare o un seghetto alternativo lo potrei fare ma nel frattempo mi fa da banco da lavoro.
Che dici? Ovviamente tieni conto che è per uso hobbystico del weekend (ogni tanto)
http://www.wolfcraft.it/it/prodotti/p/b ... index.html
Lo vedo bello resistente e se in futuro volessi attaccare una sega circolare o un seghetto alternativo lo potrei fare ma nel frattempo mi fa da banco da lavoro.
Che dici? Ovviamente tieni conto che è per uso hobbystico del weekend (ogni tanto)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
a vederlo all'opera nel video sembrerebbe un bel banchetto ma andrebbe visto e valutato
dal vivo, sopratutto sarei curioso di sapere quanto e se è preciso come è richiesto ad un utensile
che deve tagliare preciso indipendentemente dall'uso che se ne va...................
ovviamente da frequentatore di questo forum sono per il fai da te anche perché 200 euro per me sono un sacco di soldi
dal vivo, sopratutto sarei curioso di sapere quanto e se è preciso come è richiesto ad un utensile
che deve tagliare preciso indipendentemente dall'uso che se ne va...................
ovviamente da frequentatore di questo forum sono per il fai da te anche perché 200 euro per me sono un sacco di soldi
Si hai ragione! A me serve una cosa del genere perchè, non avendo spazio per un banco fisso, sono costretto ad averne una portatile.
Tra questo e i classici banchi, questo mi sembra (a mia sensazione da novellino) molto più solido rispetto agli altri che abbiamo parlato nei primi post.
Poi, sempre se validi e precisi, si potrebbe anche valutare la possibilità di attaccarci degli strumenti che cmq, per lavoretti fai da te, non sarebbe male.
Tra questo e i classici banchi, questo mi sembra (a mia sensazione da novellino) molto più solido rispetto agli altri che abbiamo parlato nei primi post.
Poi, sempre se validi e precisi, si potrebbe anche valutare la possibilità di attaccarci degli strumenti che cmq, per lavoretti fai da te, non sarebbe male.
nella mia eterna ignoranza avevo preso il mannesmann da 17 euro su amazon, ora vedo che costa di più.
http://www.amazon.de/Mannesmann-Werkban ... BDZT6ZTGQG
con il senno del poi devo dire che ho fatto bene, perchè come dice Mario, alla fine mi sto costruendo io il mio banco come voglio e da quello ho prelevato le morse.
Dipende sempre appunto se deve essere un banco per la vita o una cosa provvisoria
http://www.amazon.de/Mannesmann-Werkban ... BDZT6ZTGQG
con il senno del poi devo dire che ho fatto bene, perchè come dice Mario, alla fine mi sto costruendo io il mio banco come voglio e da quello ho prelevato le morse.
Dipende sempre appunto se deve essere un banco per la vita o una cosa provvisoria
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il fatto è che nella vita le cose a volte sono al di fuori del nostro controllo e quindi cambiano
e non sempre vanno per il verso giusto, io ad esempio all'inizio lavoravo sul balcone con uno
di quei banchetti poi sono passato a comprarmi un banco sega che nuovo costa 900 €, fare la
scelta giusta oggi per domani è cosa molto ardua
e non sempre vanno per il verso giusto, io ad esempio all'inizio lavoravo sul balcone con uno
di quei banchetti poi sono passato a comprarmi un banco sega che nuovo costa 900 €, fare la
eh eh anche io son partito dal balcone 
Spesso è così!mariobrossh ha scritto:fare la
La mia scelta è dettata dallo spazio. Potessi avere un banco fisso me lo farei con calma bello e come lo vorrei io. Purtroppo senza spazio lo devo avere ripiegabile quindi lo devo acquistare già fatto.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
allora ti consiglio vivamente di andarli a vedere di persona, io quando ho visto e toccato il primomarcasnow ha scritto:Spesso è così!mariobrossh ha scritto:fare la
La mia scelta è dettata dallo spazio. Potessi avere un banco fisso me lo farei con calma bello e come lo vorrei io. Purtroppo senza spazio lo devo avere ripiegabile quindi lo devo acquistare già fatto.
mastercut della wolfcraft sono scappato : Lol :
Eh cavoli...non so dove lo vendono!mariobrossh ha scritto:allora ti consiglio vivamente di andarli a vedere di persona, io quando ho visto e toccato il primomarcasnow ha scritto:Spesso è così!mariobrossh ha scritto:fare la
mastercut della wolfcraft sono scappato : Lol :
ho guardato sul sito i punti vendita e sono solo brico/leroy a Torino ma non lo hanno.