Oggi ho cambiato la guarnizione in fondo e adesso il rivolo è quasi inesistente. però il galleggiante non chiude bene (infatti scorre sempre un po d'acqua) quindi credo di dover cambiare anche quel pezzo... io penso che vada cambiato il collegamento dal galleggiante al tubo murato da cui esce l'acqua, quindi solo i due che ho in mano in una foto allegata nei msg precedenti o sbaglio? Altro problema (il più rognoso) sotto ho scattato le foto del rubinetto generale del wc che ho utilizzato per togliere l'acqua e fare le prove...ma ora se lo apro gocciola e quindi non posso utilizzare il bagno... spero che le foto sotto aiutino a capire che problema può avere... resto in attesa di aiuto.... e ringrazio chi può aiutarmi...saluti
oggi ho sostituito il blocco dal rubinetto acqua a gallegiante ed ora va bene solo che ancora neol wc cade un pochino d'acqua... Ma il mio problema più grosso (vedere le foto) è il rubinetto d'arresto o chiave d'arresto del wc dal quale di solito non esce acqua non è un rubinetto ma serve solo per togliere l'acqua al wc. Ho provato a svitare ma sono riuscito a togliere solo un dado... come si vede dalle foto fatte senza il dado tolto... il resto sembra tutto un pezzo ma è troppo dentro il muro ed ho già graffiato le mattonelle quindi non posso continuare a provare. però intorno alla punta che sporge ho trovato del materiale credo isolante sfilacciato, ora pensavo di comprare una guarnizione a rondella inserirla e poi reinserire il dado tolto sperando che non esca più acqua. Cosa mi consigliate? ... non ce la faccio davvero più....aiutatemi.... saluti
Se continua il rivolo nel WC ricontrolla il tappo in
fondo alla cassetta, vedi se è dritto e pulisci il
bordo del buco della cassetta.
Per quanto riguarda la chiave d'arresto, da noi
si chiama "saracinesca", fai come ti a detto il
Capitano, in ogni caso è meglio se la smonti
la pulisci e lubrifichi .
Il materiale sfilacciato che hai trovato dovrebbe essere stoppa (se marroncino) o teflon (se bianco)... perchè probabilmente non è la prima volta che è successo questo problema e qualcuno ha già tentato di risolvere il problema mettendoci qualcosa.
Ti dico subito che se ci metti un pochino di stoppa, magari con un pochino di "pasta verde" e riavviti la vite forata in modo che vada a premervi sopra senza bloccare il tutto, probabilmente ti smette di perdere fino a che non si secca il tutto e non ti trovi a doverlo utilizzare ripetutamente come ti è capitato ora.
Per fare un lavoro pulito invece devi svitare il dado più grande che sta più incassato rispetto a quello che hai raggiunto, e per farlo devi necessariamente usare una chiave a tubo altrimenti le mattonelle intorno faranno una brutta fine
Ciao
l'ultimo problema rimasto è sempre il rivolo. Ieri ho pulito il tappo in fondo e rimesso la guarnizione (nuova) all'inzio il rivolo era impercettibile ma dopo alcune ore è tornato come al solito. vi chiedevo se potrebbe essere che non chiude bene il meccanismo del pulsante che fa alzare la palla a chiusura della guarnizione oppure forse dovrei pulire il fondo della cassetta con qualche prodotto specifico per le incrostazioni che al buio della vaschetta in fondo non riesco a vedere (sapete consigliarmi un prodotto?) gli altri problemi sono risolto...per ora Saluti e grazie a tutti
Certo potrebbe essere il meccanismo, fai delle prove
appoggiandoci la mano e simulando tu l'apertura/chiusura
del tappo, per ispezionare il fondo della vaschetta
puoi usare una torcia magari di quelle usate dai
pescatori sulla testa che ti tiene le mani libere.
ho il tuo stesso problema, dopo aver sistemato la membrana e le due guarnizioni del pulsante (che perdeva) mi resta il rivolo nel wc.
hai modo di postarmi la foto della guarnizione che hai sostituito in fondo? e soprattutto come sei arrivato in fondo alla cassetta visto che io non arrivo nemmeno a toccare la pallina (forse ho il braccio troppo corto??)
PER DIGGIE:prova ad inserire il braccio in diagonale o sali su una sedia e prova e riprova non è facile e fa anche male. quando ci riesci togli la palina prendi la guarnizione sostituiscila e pulisci in torno al buco della guarnizione. la guarnizione non riesco a fartela vedere cmq è grande con un cerchio fatto con indice e pollice
PER TUTTI:Intanto a me la saracinesca continua a perdere dopo che togliendo il primo dado e mettendo il telfon per una settimana ha resistito. ma tanto il secondo dado mi sembra un tutt'uno con il corpo del rubinetto e secondo me non si può aprire. cosa faccio? provo a serrare meglio l'unico dado che che si toglie e rimetto il teflon
Ciao
Prendi la canapa (detta anche stoppa) e prova a metterci un po di quella, magari con un po di "pasta verde", trovi entrambi dal ferramenta o meglio ad un negozio di idraulica.
Una volta (quando non si usavano le rondelle di gomma) ci si metteva la stoppa, tanto che il dado sopra alcuni continuano a chiamarlo il "premistoppa" perchè inizialmente quello era lo scopo.