lavatrice ariston ab88x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dippo

lavatrice ariston ab88x

Messaggio da dippo »

ciao ragazzi,
vista la professionalita e la semplicita di questo topic vorrei chiedervi un aiuto...la mia lavatrice (modello ariston) ha un problema.Il cestello dei panni quando centrifuga fa un rumore assordante.Inoltre sembra come se il cestello sia sganciato perchè quando lo faccio girare manualmente a vuto e come se facesse fatica a girare...che mi consigliate????
Spero in una vostra chiara ed esauriente risposta..
Grazie anticipatamente!!!
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, ma se stacchi la cinghia e fai girare a mano il cestello senti un rumore continuo cupo come se fosse "ruvido".............
Se e' cosi' hai alte probabilita' che si sono rovinati i cuscinetti...........
dippo

Messaggio da dippo »

sdillofaidate ha scritto:Ciao, ma se stacchi la cinghia e fai girare a mano il cestello senti un rumore continuo cupo come se fosse "ruvido".............
Se e' cosi' hai alte probabilita' che si sono rovinati i cuscinetti...........
Ciao! grazie per la tempestiva risposta...una volta che tolgo la cinghia in effetti non si sente più il rumore "ruvido" ed è come se fosse più libera di girare..ma adesso come si fa a cambiare i cuscinetti???!!!!Tenete conto che non sono molto pratico...è il caso di kiamare un tecnico o si puo fare manualente??
Grazie ancora anticipatamente!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Cambiare i cuscinetti di una lavatrice non è quasi mai una operazione semplice :(
Ma se smontando la cinghia il cestello gira in modo lineare, senza scattini e senza rumori strani o spostamenti di lato... allora hai ancora qualche possibilità che i cuscinetti siano salvi....
Prova a girare (sempre senza cinghia) con la mano, la puleggia piccola del motore e senti se questa gira bene ho ha un andamento strano e rumoroso
Faci sapere
Ciao
dippo

Messaggio da dippo »

Capitan Farloc ha scritto:Cambiare i cuscinetti di una lavatrice non è quasi mai una operazione semplice :(
Ma se smontando la cinghia il cestello gira in modo lineare, senza scattini e senza rumori strani o spostamenti di lato... allora hai ancora qualche possibilità che i cuscinetti siano salvi....
Prova a girare (sempre senza cinghia) con la mano, la puleggia piccola del motore e senti se questa gira bene ho ha un andamento strano e rumoroso
Faci sapere
Ciao
Grazie capitan farloc!La puleggia dietro gira abbastanza bene...il fatto è ke,come avevo scritto all'inizio, si è sganciato il cestello...infatti il tecnico ha detto ke a questo punto è meglio rifarsela nuova...ke dite?? Ha ragione il tecnico o si può fare qualcosa ancora, anke se a questo punto la vedo molto dura???
In caso di comprarne una nuova, sapete dirmi se il modelli della indesit win 101 è buono??
Grazie come sempre
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

In genere se sul retro della lavatrice, sotto la puleggia, c'è un coperchio a forma di croce (la crociera appunto) retta da quattro viti, allora l'operazione non è lo stasso banale, ma ci si può provare.
Se la crociera non c'è si dovrebbe sfilare il cestello dalla vasca per poter accedere ai cuscinetti e... capisci che non è un operazione che può essere fatta in mezz'ora ;)
Ciao
Rispondi