Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perchè avrei bisogno di capire una cosa.
Nella mia casa nuova, devo installare il telefono e internet. Ho fatto richiesta di trasferimento dal vecchio indirizzo e so che il collegamento nel locale tecnico del condominio è stato fatto.
Ora però ho un problema...
La mia cassetta a muro (Quella dove arriva il filo grigo dall'esterno, da collegare alle varie uscite in casa con filo rosso e bianco) si presenta come in foto.
I miei condomini mi dicono che da loro in teoria era già tutto collegato (ma non ho avuto modo di approfondire).
Qualcuno sa dirmi se manca qualcosa, o meglio... cosa manca. Cosa serve. E se secondo le vostre esperienze, è normale che sia così.....
Grazie a tutti comunque!
Cassetta muro del telefono
Cassetta muro del telefono
- Allegati
-
- Foto
- 20151205_154125.jpg (63.29 KiB) Visto 2586 volte
Re: Cassetta muro del telefono
Dovrebbe essere semplicemente così, se hai un vicino paziente, magari vedi i suoi collegamenti.....
- Allegati
-
- paralleloRJ11a.png (3.08 KiB) Visto 2580 volte
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
E' che mi spiace andare a rompere le balle in casa dei vicini, e poi Martedì mi arriva il tecnico Telecom per allacciarmi al condominio...
La mia paura è che il tecnico arrivi e mi dica che non può lavorare perchè manca qualcosa, oppure che non si vuole prendere responsabilità di mettere le mani laddove non gli compete...
Insomma ho paura di "perdere del tempo"... quindi volevo capire se c'è qualcosa che magari posso fare o procurarmi prima di Martedì...
Da quello che vedo nello schema, basta semplicemente legare tra loro i fili bianchi ed unirli a quello centrale, facendo la stessa roba sui rossi... Cioè, tutto qui?
La mia paura è che il tecnico arrivi e mi dica che non può lavorare perchè manca qualcosa, oppure che non si vuole prendere responsabilità di mettere le mani laddove non gli compete...
Insomma ho paura di "perdere del tempo"... quindi volevo capire se c'è qualcosa che magari posso fare o procurarmi prima di Martedì...
Da quello che vedo nello schema, basta semplicemente legare tra loro i fili bianchi ed unirli a quello centrale, facendo la stessa roba sui rossi... Cioè, tutto qui?
tranquillo, non farti problemi....sicuramente chi ha fatto l' impianto ha previsto tutti i collegamenti smistati per le varie prese che confluiscono in quella scatola, in teoria quel cavetto grigio dovrebbe contenere il filo bianco e rosso e, suppongo vada a finire nel quadro telecom.
Comunque vada, se dovesse mandare il filo dall' esterno, l' operatore telecom porterà il guidafili e un bel rotolone di filo
Io quando ho dovuto far collegare la mia linea, facevo da "tirafili" nelle varie scatolette delle scale del condominio 
PS: unica cosa che non ricordo è il come sono stati collegati i fili nella cassetta, se con i mammut a cappuccio o con gli spinotti RJ11 maschio e femmina
Comunque vada, se dovesse mandare il filo dall' esterno, l' operatore telecom porterà il guidafili e un bel rotolone di filo
PS: unica cosa che non ricordo è il come sono stati collegati i fili nella cassetta, se con i mammut a cappuccio o con gli spinotti RJ11 maschio e femmina