lavastoviglie whirpool
Moderatore: dalmos
lavastoviglie whirpool
salve ho un problema con lavastoviglie whipoool che mi dava come errore e6 ho visto che facendo il test macchina mi diceva di sostituire il sesore di torbidita /ntc .cosi ho fatto ed è andata bene per 4/5lavaggi poi ha riniziato con e6 e con 12 lampeggi mi sono informato e non esiste nessun tipo di errore che corrisponde i 12 lampeggi infatti di solito sono abbinati a errore FB corrispondente a MDV difettoso(flussostato)che ho smontato e pulito ma prima di provare a sostituirlo chiedevo se a qualcuno di voi è gia capitato GRAZIE lavast MOD WP79/2
Re: lavastoviglie whirpool
Per il momento lascia stare i codici di di errore ,
Avvia un programma breve e dimmi nei limiti del possibile a che punto del lavaggio dà l'errore .
segui e descrivi passo passo cosa fa da quando avvii.
Avvia un programma breve e dimmi nei limiti del possibile a che punto del lavaggio dà l'errore .
segui e descrivi passo passo cosa fa da quando avvii.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
dopo circa 3/4 minuti che he iniziato il lavaggio
carica acqua, inizia a girare motopompa e dopo un po da errore
Quello che si legge sul display non è un 6 ma una b.
manca il trattino in alto per essere un 6.
Se all'inizio del lavaggio senti un tic-tic ripetuto vuol dire che il deviatore di flusso non riesce a girare.
Si tratta di quel motorino che si trova sotto al pozzetto.
Bisogna cambiare anche la guarnizione dell'asse.
Buona fortuna.
Questo messaggio si auto-distruggerà : Chessygrin :
manca il trattino in alto per essere un 6.
Se all'inizio del lavaggio senti un tic-tic ripetuto vuol dire che il deviatore di flusso non riesce a girare.
Si tratta di quel motorino che si trova sotto al pozzetto.
Bisogna cambiare anche la guarnizione dell'asse.
Buona fortuna.
Questo messaggio si auto-distruggerà : Chessygrin :
Tira fuori la lav. Togli i due pannelli laterali e fai due controlli ,
Sul lato dove si trova l'air break comunemente chiamato labirinto , devi vedere se quando va in errore ha interrotto già l'entrata di acqua in vasca e ha già iniziato a girare la pompa , o è in contemporanea
Chiusura acqua e lampeggio allarme .
Sul lato opposto trovi il motore pompa con la resistenza , questa può essere integrata al motore o antistante di forma tubolare , smonta il connettore e con il tester controlla in ohm se c'è continuità ai suoi capi .
Inizia a vedere questo e fai sapere .
Sul lato dove si trova l'air break comunemente chiamato labirinto , devi vedere se quando va in errore ha interrotto già l'entrata di acqua in vasca e ha già iniziato a girare la pompa , o è in contemporanea
Chiusura acqua e lampeggio allarme .
Sul lato opposto trovi il motore pompa con la resistenza , questa può essere integrata al motore o antistante di forma tubolare , smonta il connettore e con il tester controlla in ohm se c'è continuità ai suoi capi .
Inizia a vedere questo e fai sapere .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Secondo me il difetto invece è proprio questo qua:
http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... rlpool.htm
http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... rlpool.htm
ok grazie per i consigli domani sono a casa e provo, effettivamente il regolarore di flusso ogni tanto è rumoroso e fa dei clac a tempi alterni specialmente quando faccio il programma di test, poi provo anche la resistenza ,comunque il difetto lo fa dopo che ha finito di caricare e dopo che è partita la motopompa perciò escluderei il sensore di carico acqua visto che ho fatto la prova a staccarlo e mi da l'altro errore F6 con 6 lampeggi SALUTI poi vi so dire
Infatti il vero F06 ha un trattino in più.
Lo puoi provocare facilmente facendo partire la lavastoviglie con il rubinetto chiuso.
Lo puoi provocare facilmente facendo partire la lavastoviglie con il rubinetto chiuso.
ordino il pezzo (regolatore di flusso) mi sono gia informato non costa una esagerazione circa 35€ poi vi so dire intanto grazie 
mi è arrivato il flussostato e il problema si è risolto grazie a tutti per l'aiuto !!

Tutto è bene quel che finisce bene...
Per curiosità assieme al pezzo ti hanno fornito anche la guarnizione dell'asse?
Per curiosità assieme al pezzo ti hanno fornito anche la guarnizione dell'asse?
si ! mi anno dato anche il piccolo corteco che fa da guarnizione : Lol : solo un po brigoso perche si deve smontare anche tutta la parte di sopra dei giranti
ma nulla di che. :mrgreen: GRAZIE
ma nulla di che. :mrgreen: GRAZIE
Hai trovato un ottimo prezzo se ti hanno dato anche la guarnizione.
Però aprendo da sopra è facile che si rompano i dentini che tengono il tubo che porta l'acqua alla pala superiore.
Cioè la pressione dell'acqua potrebbe mandarlo fuori dalla sua sede.
Però aprendo da sopra è facile che si rompano i dentini che tengono il tubo che porta l'acqua alla pala superiore.
Cioè la pressione dell'acqua potrebbe mandarlo fuori dalla sua sede.
direi che non si sono rotti speriamo bene