Bene contento tu...... : WohoW :
Comunque quello è più un rifilatore che una fresatrice, ottimo attrezzo ancora mi pento di averlo venduto
Sulla troncatrice...... in bocca al lupo
bene alla lista dei dubbi si è aggiunto questo bel disco qui.....devo realizzare un tavolino con dei tronchi è ho scoperto l' esistenza del turboplane
guardando questo video ho ampliato i miei dubbi secondo voi durerà per sempre (costa 130 € solo il disco) oppure con il tempo si staglia e sono fregato? mi aiutate anche a capire al minuto 2.15 che cosa mette sul piano e che tipo di olio usa come finitura?
plcet ha scritto:bene alla lista dei dubbi si è aggiunto questo bel disco qui.....devo realizzare un tavolino con dei tronchi è ho scoperto l' esistenza del turboplane
guardando questo video ho ampliato i miei dubbi secondo voi durerà per sempre (costa 130 € solo il disco) oppure con il tempo si staglia e sono fregato? mi aiutate anche a capire al minuto 2.15 che cosa mette sul piano e che tipo di olio usa come finitura?
Come tutti gli attrezzi da taglio con l'uso si consumerà, se la devi usare occasionalmente non credo che sia un buon investimento, meglio andarci di motosega e finire con levigatrice a nastr o..
plcet ha scritto:bene alla lista dei dubbi si è aggiunto questo bel disco qui.....devo realizzare un tavolino con dei tronchi è ho scoperto l' esistenza del turboplane
mariobrossh ha scritto:
non lo vedo un aggeggio molto versatile come lo è invece un trapano a colonna ...........imho
che tipo di olio usa lo può sapere solo lui, la scelta è varia, potrebbe essere olio di lino cotto, olio di tung ecc.
eh lo so anche io...la mia ragazza ormai s'è fissata con questi dischi che devo fare sculture ecc ecc (mannaggia al video )
le ho detto anche io che è più versatile il trapano a colonna, ma come impasto che cosa usa?? segatura e colla? gomma lacca? (minuto 1.55)
dogs lo so che si staglia, però è riaffilabile e non credo che con 130€ di attrezzo duri 2 giorni
vediamo se riesco a optare per il trapano
mario.....la spinatrice che mi hai consigliato è aumentata di prezzo di 20€?!?!? possibile???
ho venduto un oggetto che avevo inutilizzato ed ho ricavato 60€, con questi soldi vorrei prendere una spinatrice...pensi che la heinell sia valida oppure meglio la tua proposta?
Effettivamente quella fresatrice è aumentata, peccato perché mi sembra davvero ottima però questa mi sembra identica e costa come costava quella, ricorda comunque che anche con amazon puoi restituire i prodotti venduti direttamente da loro qualora non ti ritieni soddisfatto
plcet ha scritto:mmmm mario le recensioni lasciano un pò a desiderare
guardando attentamente le due macchine a me sembrano identiche
qualche recensione negativa ce l'hanno un po tutte, le alternative per non
sforare il budget non sono molte fra tutte potresti provare con questa einhell,
vabbè non è per la 10 € figuriamoci.... la heinell era quella che avevo visto anche pre natale nel brico che veniva 104 (se non avevo visto male) ne parlano benino, anche qui c'è sempre la lamentela che è normalissima. E' vero che quella stava a 50 € forse in saldi prima di natale, boh
Intanto faccio arrivare la moneta, poi valuto quale sia la migliore anche in base alle recensioni
io con la fresa verticale che ho mi trovo bene anche se le frese hanno iniziato a perdere i cuscinetti e già devo ricomprarle (fanno comunque spessore, ma un pò più fatica a far scorrere il legno)
plcet ha scritto:io con la fresa verticale che ho mi trovo bene anche se le frese hanno iniziato a perdere i cuscinetti e già devo ricomprarle (fanno comunque spessore, ma un pò più fatica a far scorrere il legno)
è meglio non usarle quelle senza cuscinetto, io per non dissanguarmi tutto in una volta
compro solo la fresa che mi serve in quel momento ma solo CMT o Freud
eh a chi lo dici....nell' ultimo lavoretto (un banchetto richiesto per poggiarci i piedi sotto la scrivania) ho usato l' inserto per rifilare e mi sono lasciato i segni su un dito e il cuscinetto lo aveva. Ho usato delle tavole di abete di pallet ma è molto difficile lavorare quel materiale (oppure le frese non sono buone) si sfilaccia con una semplicità assurda, troppo fibroso mamma mia
mi sa che devo iniziare anche io a tener presente delle buone frese per lavorare come si deve
plcet ha scritto:eh a chi lo dici....nell' ultimo lavoretto (un banchetto richiesto per poggiarci i piedi sotto la scrivania) ho usato l' inserto per rifilare e mi sono lasciato i segni su un dito e il cuscinetto lo aveva. Ho usato delle tavole di abete di pallet ma è molto difficile lavorare quel materiale (oppure le frese non sono buone) si sfilaccia con una semplicità assurda, troppo fibroso mamma mia
mi sa che devo iniziare anche io a tener presente delle buone frese per lavorare come si deve
per ovviare a questo inconveniente devi rifilare non più di 2 mm per volta meglio se un solo mm