Buonasera a tutti, ho un problema con una perdita acqua in una lavastoviglie Blomberg. Ho individuato dove avviene ma non so come eliminarne la causa.Durante il lavaggio, in alcune occasioni, l'acqua esce dal foro a destra con più forza e straborda . Come risolvere il problema ? Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Saluti a tutti
Lavastoviglie Blomberg
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Blomberg
- Allegati
-
- IMG_4792 [640x480].JPG (58.82 KiB) Visto 2548 volte
Re: Lavastoviglie Blomberg
Potrebbe essere che i piedini non siano ben regolati e la macchina sta fuori squadra.
In questo caso la porta quando chiude non è centrata con la vasca e da un lato c'è uno spiraglio.
Se la porta chiude male durante il lavaggio si sente uno sciacquio ad alta frequenza
shhhhh...
vuol dire che passa aria e con essa il suono che invece dovrebbe risultare attutito.
provare a spingere la porta durante il lavaggio, questo a volte può dipendere dalle cerniere.
Oppure l'acqua che normalmente passa dagli angoli non riesce a tornare in vasca perché la guarnizione inferiore si è dilatata e chiude troppo bene
di solito invece ha delle finestre dove l'acqua passa avanti e indietro.
Perché il livello dell'acqua deve stare sempre al di sotto del bordo anteriore della vasca che è quello che fa tenuta.
La guarnizione serve solo a fermare l'eventuale onda che si forma.
In questo caso la porta quando chiude non è centrata con la vasca e da un lato c'è uno spiraglio.
Se la porta chiude male durante il lavaggio si sente uno sciacquio ad alta frequenza
shhhhh...
vuol dire che passa aria e con essa il suono che invece dovrebbe risultare attutito.
provare a spingere la porta durante il lavaggio, questo a volte può dipendere dalle cerniere.
Oppure l'acqua che normalmente passa dagli angoli non riesce a tornare in vasca perché la guarnizione inferiore si è dilatata e chiude troppo bene
di solito invece ha delle finestre dove l'acqua passa avanti e indietro.
Perché il livello dell'acqua deve stare sempre al di sotto del bordo anteriore della vasca che è quello che fa tenuta.
La guarnizione serve solo a fermare l'eventuale onda che si forma.
Ti ringrazio innanzitutto della risposta della risposta. Non dovrebbe,credo, dipendere dalla regolazione di piedini, in quanto ho fatto anche la prova di sollevare completamente quelli anteriori ma l'acqua esce comunque. Il problema si crea solo dal foro di uscita dx quando l'acqua è come se gorgogliasse. Dal foro sx invece esce con regolarità e quindi non supera il bordo della vasca. La guarnizione inferiore dello sportello l'ho cambiata due gg fa ma non è servito a nulla. A me, da profano chiaramente, è venuto il dubbio che possa dipendere dalla zona bassa della guarnizione laterale che non riesce ad attutire la velocità dell'acqua. Grazie e ciao
Non so come allegare un file pdf dove potrei essere più chiaro sul punto di entrata acqua e punto di superamento del bordo
Controlla la girante inferiore se i fori sono tappati , ma principalmente se sono in materiale plastico spesso si apre dove la girante viene incollata al centro dei due semigusci .
Se il livello si mantiene 1cm sotto il bordo di acciaio anteriore , non è un problema di livello
Se il livello si mantiene 1cm sotto il bordo di acciaio anteriore , non è un problema di livello
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
i pdf non si possono allegare ma puoi fare una foto allo schermo e poi allegarla al post come le foto oppure puoi creare un disegno con paint e poi allegarloDino51 ha scritto:Non so come allegare un file pdf dove potrei essere più chiaro sul punto di entrata acqua e punto di superamento del bordo
Condividere un'idea è sempre una buona idea