si si,ci sono tutti i dentini,la prima cosa che ho controllato quando l'avevo smontato.Cè anche un pò di grasso speciale,insomma sempre tutto apposto.Non vedo nemmeno parti di plastica della struttura rotta o mancante,per questo non capisco proprio che abbia. :roll:
e se provi a muovere con le mani l'ingranaggio della rotazione senza il motore gira facilmente ?
se invece provi a bloccare l'ingranaggio del motore con le mani fa un po di forza o si blocca subito ?
Non so se ha importanza, ma perché nella prima foto le viti di bloccaggio sono in fondo alle asole e, in quella di sotto, sono al centro?
Qual'è la posizione giusta?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Non so se ha importanza, ma perché nella prima foto le viti di bloccaggio sono in fondo alle asole e, in quella di sotto, sono al centro?
Qual'è la posizione giusta?
quanto avvito le due viti,la base poi si muove da sola perchè non rimane incastrata con i denti del motorino,quindi le viti non fanno da bloccaggio,ma solo da fermo tra base e pezzo di sopra.Spero di essermi spiegato.
Non so se ha importanza, ma perché nella prima foto le viti di bloccaggio sono in fondo alle asole e, in quella di sotto, sono al centro?
Qual'è la posizione giusta?
quanto avvito le due viti,la base poi si muove da sola perchè non rimane incastrata con i denti del motorino,quindi le viti non fanno da bloccaggio,ma solo da fermo tra base e pezzo di sopra.Spero di essermi spiegato.
hooooo grazie per la spiegazione ! lo sai che non c'ero arrivato!
: CoolGun :
quindi se metti centrale , stando a quel che dici , che gira solo in un senso , magari in un senso dovrebbe arrivare a fine corsa , giusto?
poi come dici ! i denti non incastrano ! e vedi il perchè ,
magari questo lo devi vedere tu che stai sul posto.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
hooooo grazie per la spiegazione ! lo sai che non c'ero arrivato!
quindi se metti centrale , stando a quel che dici , che gira solo in un senso , magari in un senso dovrebbe arrivare a fine corsa , giusto?
si dovrebbe arrivare ma non ci arriva perchè escono i dentini del motore da quelli della base e si ferma il tutto(ma il motorino si sente girare lo stesso)
poi come dici ! i denti non incastrano ! e vedi il perchè ,
magari questo lo devi vedere tu che stai sul posto.
forse ci dovrebbe essere qualcosa che fà in modo che i denti del motore e quelli della base,rimangano incastrati tra loro. :roll: ma non riesco a capire.mah
io penso che dovresti controllare l'ancoraggio del motore , se ha la sede obbligata , se regolabile se si fosse deformata la plastica , là è questione di millimetro !
la parte opposta pure .
al limite crea un foro da qualche parte che ti consenta di vedere l'accoppiamento dei due.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
quindi se metti centrale , stando a quel che dici , che gira solo in un senso , magari in un senso dovrebbe arrivare a fine corsa , giusto?
si dovrebbe arrivare ma non ci arriva perchè escono i dentini del motore da quelli della base e si ferma il tutto(ma il motorino si sente girare lo stesso)
lo sai che questa non l'ho capita proprio ,
mentre affermi che i denti non si accoppiano poi quì dici che i denti escono da quelli della base e si ferma tutto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
quindi se metti centrale , stando a quel che dici , che gira solo in un senso , magari in un senso dovrebbe arrivare a fine corsa , giusto?
si dovrebbe arrivare ma non ci arriva perchè escono i dentini del motore da quelli della base e si ferma il tutto(ma il motorino si sente girare lo stesso)
lo sai che questa non l'ho capita proprio ,
mentre affermi che i denti non si accoppiano poi quì dici che i denti escono da quelli della base e si ferma tutto
mi spiego meglio:ci sono due ruote dentate,quella del motore e quella a mezza luna della base.Ora,se ricompongo il tutto e avvio l'oscillazione,la stufetta o stà completamente ferma,o si muove di qualche grado e poi si frma.In entrambi i casi,il motorino continua sempre a girare.Se tocco un pò la stufetta,cercando di inserire alla cieca,esternamente la base nel motore,si muove di qualche grado il tutto ma riesce sempre dalla sede.
E se esce dalla sede purtroppo devi vedere tu il perché , oltre a dirti di controllare la stabilità dei due corpi non posso dire altro .
Riepilogando
Senza inserire il motorino ma con i fermi guide a posto , la stufetta dovrebbe girare di qua e di la a mano liberamente ,
Poi inserendo il motorino girando a mano la parte superiore e tenendo la base dovresti trovare difficoltà o quanto meno bloccaggio totale ,
Questo a significare che l'accoppiamento avviene .
Altrimenti se non c'è nessuna differenza di forza nel girare di qua e di la , forse accoppiamento con c'è .
Se a questo punto la stufa s blocca , ma in tensione non gira , ehhhh devi guardare cosa succede !
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Lupo, hai provato a smontare le due viti che lavorano nelle asole ed ad aprire la base? Probabilmente ci sarà un micro switch o un lamellare che servirà ad invertire il senso di rotazione del motore e che interagisce con l'ingranaggio nella base...