Ciao a tutti, dovrò cambiarle in tutto l'appartamento che sto acquistando ma non ancora posso smontarle. Nel frattempo vorrei rendermi conto se c'è qualche serie moderna compatibile o se dovrò cambiare tutto. Per far questo ho bisogno di capire di che serie si tratta e sinceramente cercando in rete non ho trovato nulla di simile della Bticino.
Sapete darmi qualche indizio?
Mi sapete dire di che serie Bticino si tratta?
-
supergranto
Mi sapete dire di che serie Bticino si tratta?
- Allegati
-
- File_007.jpg (91.83 KiB) Visto 3646 volte
Re: Mi sapete dire di che serie Bticino si tratta?
Ciao, si tratta della BTICINO serie magic montata su scatole rotonde.
Ciao a tutti.....Carlo
Non mi sembra la serie magic. Guarda la spazio tra i due interruttori.
-
supergranto
Esatto, è lo stesso che ho notato io e poi c'è quella cornice intorno che non riesco a capire se è stata fissata a muro o se ci hanno pitturato sopra...roby ha scritto:Non mi sembra la serie magic. Guarda la spazio tra i due interruttori.
Potrebbe essere anche un " ibrido" cioè una placca della Bticino montata su supporto di altra ditta. Infatti la forma degli interruttori non mi ricorda nulla delle vecchie serie Bticino. Smontala e fotografa la parte interna.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Mi spiace non poterti essere d'aiuto!!
La stessa serie, della quale non ricordo assolutamente il nome, per quanto mi sforzi da quando ho letto il tuo messaggio, mi è stata montata in un locale attiguo casa.
So che è una vecchia serie della ticino (tra l'altro è marcata ticino) montata su cassetta 503, ma, altro non ricordo.
ciao, livio
-
Fhisherman
Ti conviene contattare la BTicino di Varese, V.le Borri 231. Tel 0332 272111. E' la sede storica della Bassani, la ditta che produce i componenti marchiati prima Ticino poi, in seguito, BTicino. Consiglio spassionato: cambia tutta la tua vecchia serie con la Magic. Non avrai problemi a reperire nessun componente anche a distanza di decenni. Pensa che anche le serie successive ( Living, Living international,Ligth ecc.ecc.) difettano di disponibilità per i ricambi mentre per la Magic, a distanza di quasi 40 anni, non hai problemi a reperirli da nessuna parte. Esistono ancora cestelli per scatola tonda se non vuoi cambiare le tue scatole ma, logicamente, solo a due posti...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!