miscelatore che perde

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

nitro 52

miscelatore che perde

Messaggio da nitro 52 »

ho un miscelatore che perde e vorrei caricare la foto per farvi vedere ma non riesco a caricarla perche' mi dice che e' troppo grande , non sono capace a ridurla
mi aiutate grazie
ciao
nitro52
Scintilla

Re: miscelatore che perde

Messaggio da Scintilla »

Ciao a tutti.....Carlo
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

forse questo metodo è più semplice
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nitro 52

Messaggio da nitro 52 »

vi ringrazio per i suggerimenti ma i primi non riesco a seguirli , il sistema di Mario non mi funziona nel senso che quando apro la finestra ridimensiona non c'e' la funzione Pixel ma solo la % orizzontale e verticale
a furia di provare ho pure rovinato la foto nel senso che e' diventata bassissima e lunghissima
ciao
aiuto
nitro52
mariobrossh
Moderator Maximo

a questo punto non so proprio cosa dirti, la finestra di paint è tutta ingrandita sullo schermo ?
a meno che non hanno cambiato la versione di paint con le ultime versioni di Windows ?
qualcuno che ha la 10 può illuminarci please : Chessygrin :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

si ma anche in percentuale , basta cancellare 100% e scrivere 50% , poi salvi .
se neanche riesce a caricarla la riduci di nuovo ,
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io uso Paint.Net, e è tutto un altro mondo. Provare per credere : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
nitro 52

Messaggio da nitro 52 »

DSCN5440.JPG
DSCN5440.JPG (102.21 KiB) Visto 5039 volte
finalmente sono riuscito ( grazie a mia figlia, io sono una frana)
come vi dicevo il miscelatore perde dove c'e' la freccia, quando apro l'acqua, volevo sapere se e' possibile ripararlo se per caso e' qualche guarnizione , oppure e' tutto da sostituire
grazie a tutti
ciao
nitro52
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

Si sono consumati gli O-Rings che fanno da tenuta.

Immagine

Consiglio: cambia il rubinetto che fai prima che fai prima
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

miciobicio ha scritto:Si sono consumati gli O-Rings che fanno da tenuta.

Immagine

Consiglio: cambia il rubinetto che fai prima che fai prima
e aggiungo non prendere lo stesso modello.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
giovanni

Messaggio da giovanni »

Dubbio amletico: per uno che vuole fare da se, sarà più facile cambiare due o-ring o cambiare tutto il rubinetto?
Da parte mia (soprattutto per l'età) che odio i contorsionismi, meglio lavorare dal sopra che dal sotto.
Certo, se poi uno deve comunque chiamare l'idraulico, allora la seconda opzione è d'obbligo. :)
Clare Boothe Luce
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

giovanni ha scritto:Dubbio amletico: per uno che vuole fare da se, sarà più facile cambiare due o-ring o cambiare tutto il rubinetto?
Il problema è arrivarci agli o-ring. : Chessygrin :
Dopo che hai smontato la maniglia, che forse viene bene, devi smontare il canotto che copre la cartuccia.
Sarà bloccato dal calcare, con un po' di costanza, un po' di acido e molto culo, forse lo smonti.
Poi c'è la cartuccia, dipende dal modello del rubinetto, ma al 90% la devi smontare per togliere il braccio.
Ovviamente non devi romperla, forse però poi dovrai cambiare la guarnizione di tenuta fra blocco rubinetto e cartuccia medesima.
Arrivato a questo punto devi smontare il braccio, che sarà sicuramente diventato un tutt'uno con la base del rubinetto, a causa del calcare.
Se riesci a smontare il braccio, togliere e rimettere gli o-ring è una stupidaggine. Ovviamente li devi trovare identici, sia come diametro che come spessore, altrimenti o non entra più il braccio, oppure perde di nuovo.
Comunque se sa cosa lo aspetta ci può provare. Magari un giorno feriale che così può fare un salto al brico a comprarsi il rubinetto, in caso di necessità... :P
mariobrossh
Moderator Maximo

miciobicio ha scritto:
giovanni ha scritto:Dubbio amletico: per uno che vuole fare da se, sarà più facile cambiare due o-ring o cambiare tutto il rubinetto?
Dopo che hai smontato la maniglia, che forse viene bene, devi smontare il canotto che copre la cartuccia.
Sarà bloccato dal calcare, con un po' di costanza, un po' di acido e molto culo, forse lo smonti.
Poi c'è la cartuccia, dipende dal modello del rubinetto, ma al 90% la devi smontare per togliere il braccio.
Ovviamente non devi romperla, forse però poi dovrai cambiare la guarnizione di tenuta fra blocco rubinetto e cartuccia medesima.
Arrivato a questo punto devi smontare il braccio, che sarà sicuramente diventato un tutt'uno con la base del rubinetto, a causa del calcare.
Se riesci a smontare il braccio, togliere e rimettere gli o-ring è una stupidaggine. Ovviamente li devi trovare identici, sia come diametro che come spessore, altrimenti o non entra più il braccio, oppure perde di nuovo.
Comunque se sa cosa lo aspetta ci può provare. Magari un giorno feriale che così può fare un salto al brico a comprarsi il rubinetto, in caso di necessità... :P
ridatemi i rubinetti di una volta ............... :cry: : Evil : : Sad :
plcet

Messaggio da plcet »

bel lavandino "terre di franccia"...... miciobicio, i giorni festivi per i brico non esistono :D ci lavorerei volentieri, ma per me sabato e domenica sono sacri :D
Mario....quanto hai ragione ;)
giovanni

Messaggio da giovanni »

miciobicio ha scritto:
Dici che si trova al brico un rubinetto come quello? :roll:
Clare Boothe Luce
Rispondi