soluzione per presa corrente

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
pivantizi

soluzione per presa corrente

Messaggio da pivantizi »

Intanto ciao a tutti è la prima volta che entro in questo forum.

Ora vi espongo il mio problema;
avevo la necessità di installare una presa in bagno per la lavatrice, e per non fare un giro di filo lunghissimo ho preso la diramazione dalla presa in camera da letto che era proprio dietro al punto dove dovevo installare la presa.

Ora, visto che ho collegato un secondo computer in camera da letto nella presa dovo ho preso la diramazione per la lavatrice,succede che qundo la lavatrice è in funzione sento tutti i rumori che vengono fuori dalle casse del PC immaginate quando parte la centrfuga.

Vorrei sapere se esiste un sistema o un dispositivo che possa ovviare a questo

anticipatamente grazie
pivantizi
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Nel tuo impianto elettrico, è presente il filo di terra?
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Premesso che il filo di terra e' essenziale......la sezione delle cordine alla presa in camenra da letto e' di 2,5mm2 ?Questa diramazione come l'hai eseguita?Morsetti...nastro isolante(assolutamente no)...nella presa stessa....?
pivantizi

Messaggio da pivantizi »

Capitan Farloc ha scritto:Nel tuo impianto elettrico, è presente il filo di terra?
no non è presente il filo di terra è un vecchio impianto del 1955

La diramazione è con fili da 2 mm presa con
presa

ciao pivantizi
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

:cry:
io correrei ai ripari, ossia, facendomi aiutare eventualmente da un 'buon e preparato' amico, revisionerei l'impianto elettrico.
E' una cosa, credo, indispensabile!
ciao, livio
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Credo che non ci sia altro da fare.Se non sistemi l'impianto,specialmente ora che hai inserito la lavatrice,ogni consiglio e' vano.
Aggiungerei che i rischi sono tutt'altro che trascurabili.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E purtroppo anche per quanto riguarda i rumori che senti nelle casse del computer, la lavatrice è dotata di un filtro antidisturbi che però senza allaccio di terra, ha un'efficacia piuttosto limitata :(
Oltretutto, siccome il filtro antidisturbo con la lavatrice collegata ad un impianto senza filo di terra, scarica sulla carcassa una piccola quantità di corrente che è avvertibile (e fastidiosa) soprattutto se toccata con le mani bagnate, a volte chi installa la lavatrice lo elimina del tutto. :shock:
Sono daccordo con Ercolino, valuta seriamente l'ipotesi di mettere a norma l'impianto... la sicurezza prima di tutto e poi... risolveresti anche i disturbi sugli altoparlanti del computer ;)
Rispondi