Olio motore originale o contraffatto?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Timmy

Olio motore originale o contraffatto?

Messaggio da Timmy »

Qualcuno sa se c'è modo di riconoscere un olio motore per auto originale dal contraffatto?
Praticamente ho acquistato da venditore eBay un kit tagliando per l'auto, 4 filtri e 6 lt. olio Castrol 5W30 Magnatec Acea A5/b5. Mi è stato consegnato stamattina, ma alla verifica della bottiglia da 1 lt. il tappo presenta il classico anello seghettato ben sigillato al tappo, però sollevanto tutto l'insieme, viene via dalla bottiglia senza problemi e sotto, non vi è nemmeno il sigillo di garanzia che di solito su tanti articoli viene messo per mantenere la genuinità del prodotto. Quindi vi chiedo, secondo voi dovrebbe esserci il succitato sigillo di carta sull'estremità della bottiglia?
C'è altro modo per verificare l'originalità del prodotto?
Purtroppo sentendo di tanta contaffazione anche sull'olio motore mi è venuto il sospetto...
Lupo83

Re: Olio motore originale o contraffatto?

Messaggio da Lupo83 »

Ciao

ma il ''difetto'' si presente su tutte le bottiglie o solo su una?questo sigillo di cui parli,è presente nelle altre bottiglie?non potresti mettere un pò di foto sia del tappo che della posizione dove pensi ci dovrebbe essere il sigillo?
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Timmy

Messaggio da Timmy »

Difetto presente su tutte le bottiglie.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

prova a mettere le foto qui nel forum dell'etichetta anteriore e posteriore della bottigilia(mi raccomanda ridimensiona le foto,in modo che occupino poco spazio).
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Se vuoi toglierti ogni dubbio, porta un flacone di questo olio presso un autofficina che possiede il frizionometro e fallo testare. Un olio di buona qualità deve superare la prova con un carico di 150 kg al rullo.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi