Salve,
Ecco un lavoretto che era un po che dovevo farlo e finalmente ho trovato il tempo.
Si tratta di un Processore Del Suono (DSP) Pioneer DEQ 9200 il cuore dell'impianto attuale
Riceve un segnale in ingresso e fornisce tre uscite pre (Front+ Rear + Sub) regolabilii in volume taglio frequenze temporali insomma un bel giocattolino
Era un po spento nel senso che dopo piu di 15 anni si servizion ormai l'illuminazione specialmente di giorno lo rendeva invisibile quasi inutilizzabile
Il ricambio originale non si trovava quindi per pochi euro (10 con spedizione) ho preso un foglio di EL Elettro Luminescenza e l'ho sostituito
Il foglio EL è fantastico xche tagliabile a dimensione forma voluta. Necessita di un inverter che in questo caso era gia presente nel frontalino.
Occhio che quando tagliate il foglio ricordate di non tagliare la linea principale di alimentazione, si vede bene sul foglio e di isolare con del nastro trasparente i bordi altrimenti prendete la scossa, di solito 110V
Pioneer DEQ 9200 backlight
Moderatore: mariobrossh
Pioneer DEQ 9200 backlight
Ultima modifica di johno il gio 10 mar 2016 9:29 pm, modificato 3 volte in totale.
Re: Ringiovanire un display spento
Ultima modifica di johno il sab 20 feb 2016 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Qui vediamo partendo dall'alti
- il primo in alto il foglio EL ancora da taglisre
- il secondo un ricambio originale Pioneer che mi hanno spedito tempo fa un'altro venditore di ebay ma di dimensioni sbagliate ( troppo piccolo)
- Lìilluminazione originale rimossa dal supporto
- Il supporto plastico in cui alloggia la luce

caricare immagini
- il primo in alto il foglio EL ancora da taglisre
- il secondo un ricambio originale Pioneer che mi hanno spedito tempo fa un'altro venditore di ebay ma di dimensioni sbagliate ( troppo piccolo)
- Lìilluminazione originale rimossa dal supporto
- Il supporto plastico in cui alloggia la luce

caricare immagini
Ultima modifica di johno il lun 22 feb 2016 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Lavoro interessante, ottima soluzione 
Condividere un'idea è sempre una buona idea