Avvitatore a impulsi
Re: Avvitatore a impulsi
mah, perdona la mia ignoranza perchè "a impulsi"? io l'ho sempre chiamato avvitatore, intendi che ha anche il battente?
-
dogsandwood
- Contatta:
Gli avvitatori a impulsi hanno una massa coassiale all'albero che imprime una forte spinta torcente, è come il trapano a percussione ma nel senso della rotazione..otik ha scritto:mah, perdona la mia ignoranza perchè "a impulsi"? io l'ho sempre chiamato avvitatore, intendi che ha anche il battente?
si impara sempre qualcosa 
-
dogsandwood
- Contatta:
Qui trovi una animazione da cui si capisce molto bene il funzionamento..otik ha scritto:si impara sempre qualcosa
https://www.youtube.com/watch?v=lvcKWnWixU0
- mariobrossh
- Moderator Maximo
possiamo banalmente sintetizzare dicendo che "avvita e batte" ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
dogsandwood
- Contatta:
No.. Non "batte".. Come puoi vedere dal video, la massa imprime una spinta nel senso della rotazione, è coassiale all'albero..mariobrossh ha scritto:possiamo banalmente sintetizzare dicendo che "avvita e batte" ?
da quel che ho capito io ha diciamo "più coppia" passatemi il termine, quindi spinge abbestia senza battere.
chissà se il wurth che ho a lavoro e spinge come un dannato è a impulsi?
-
dogsandwood
- Contatta:
La maggiore coppia è data dai colpi della massa torcente.. L'avvitatore a impulsi fa un rumore tipo mitra, come quello del gommista.. Se il Wurth che hai è un trapano-avvitatore non è a impulsi..otik ha scritto:da quel che ho capito io ha diciamo "più coppia" passatemi il termine, quindi spinge abbestia senza battere.
esatto, direi che allora non lo è, non fa quel rumore.

-
dogsandwood
- Contatta:
Quelli direi che sono un trapano/avvitatore ed un tassellatore.. L'avvitatore a impulsi non ha mandrino e non lo può montare visto che non è adatto per forare, si possono usare delle punte a codolo esagonale ma non è il suo mestiere..otik ha scritto:esatto, direi che allora non lo è, non fa quel rumore.
esatto, tassellatore e avvitatore e a questo punto ho capito cosa è l'avvitatore ad impulsi