cassetta wc interna pucci (sara-eco)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lu71

cassetta wc interna pucci (sara-eco)

Messaggio da lu71 »

ciao, spero di non aprire un topic già esistente, ma non ho trovato nulla di simile, in tal caso mi scuso in anticipo.

mi hanno installato il kit per trasformare una pucci sara in pucci eco, poco dopo l'installazione si sono riscontrati subito problemi con il tasto dello scroscio d'acqua corto, xkè scarichi la quantità d'acqua adeguata, bisogna premere il tasto almeno 3 volte o addirittura 5/6 :cry: , gentilmente mi sapete aiutare a capire cosa può essere? grazie anticipatamente. ;)
LU71 :)
Spock

Messaggio da Spock »

si e quelli che te l'hanno istallato dove sono :?
non mi dire che si sono intascati il malloppo e data alle gambe :evil: :evil:
sentili presto prima che scappino :D :D
un saluto :D anche a chi fa i lavori cosi cosi :cry: ci@uzzzzzzzzz
lu71

Messaggio da lu71 »

no mi hanno lasciato su il kit, devo ancora saldarlo, ma io vorrei usarlo prima di diventare anziana :lol: e visto ke siete così bravi in questo sito, se mi date dei consigli io poi li faccio leggere a mio marito ke li mette in pratica :D , cmq grazie spock della risposta ;)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se per "tasto dello scroscio d'acqua corto" intendi il tastino piccolo, quello dovrebbe lasciar scendere acqua fintanto che questo si tiene premuto, mentre quando viene rilasciato l'acqua smette instantaneamente (o... quasi) di scendere.
Il tasto grande invece basta tenerlo premuto per poco e questo automaticamente riversa tutta l'acqua presente nella vasca fino allo svuotamento totale.
Prova quindi a non premere più volte il tasto ma semplicemente a tenerlo premuto fino a che lo scarico non sia soddisfacente.
Ciao
lu71

Messaggio da lu71 »

ciao, quando lo premo esce pochissima acqua e smette subito fai conto ke uscirà 3/4 di bicchiere d'acqua max anke se lo tengo premuto (x farti capire la quantità ke esce) ogni tanto fa il suo dovere...ogni tanto, molto ogni :D durante il montaggio l'idraulico non ha regolato l'astina sfera a 188 mm come da istruzioni, ma l'ha lasciato a 185 mm potrebbe essere quello? xkè l'ho fatto notare all'idraulico ma ha ignorato la cosa...
ps: la vaschetta installata è una pucci sara del '95
grazie mille e complimenti per questo forum utilissimo ;)
lu71

Messaggio da lu71 »

nesuno mi sa aiutare? vabbè comunque grazie lo stesso :)
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

premetto che le pucci non le installo...... non mi piacciono, e quindi non mi ricordo bene come funzionano, le installavo quando ero dipendente, usano ancora la palla con il leveraggio che la fa salire e poi l'acqua con la pressione di scarico la tiene sollevata fin tanto che non finisce la scarica?
com'è fatto il kit eco? di cosa è composto ci sono leveraggi o pesi aggiuntivi? dovresti spiegarmelo
secondo me, non funziona bene appunto perchè la palla è di un peso calcolato perchè l'acqua riesca a tenerla sollevata, quando tiri il tasto piccolo la palla dovrebbe sollevarsi meno e quindi l'acqua riesce a trattenerla per un tempo minore, prova a vedere l'escursione dell'asta se è giusta, per asta intendo quella dietro la placca mi sembra di ricordare che ti davano una misura in mm ben precisa, ed in caso aggiustala
lu71

Messaggio da lu71 »

elbrinero ha scritto:premetto che le pucci non le installo...... non mi piacciono, e quindi non mi ricordo bene come funzionano, le installavo quando ero dipendente, usano ancora la palla con il leveraggio che la fa salire e poi l'acqua con la pressione di scarico la tiene sollevata fin tanto che non finisce la scarica?
com'è fatto il kit eco? di cosa è composto ci sono leveraggi o pesi aggiuntivi? dovresti spiegarmelo
secondo me, non funziona bene appunto perchè la palla è di un peso calcolato perchè l'acqua riesca a tenerla sollevata, quando tiri il tasto piccolo la palla dovrebbe sollevarsi meno e quindi l'acqua riesce a trattenerla per un tempo minore, prova a vedere l'escursione dell'asta se è giusta, per asta intendo quella dietro la placca mi sembra di ricordare che ti davano una misura in mm ben precisa, ed in caso aggiustala
grazie, proverò a fare quello ke dici tu, ke è quello ke ho pensato anche io, ma non volevo far danni ti ringrazio, provo e ti faccio sapere. buona serata a tutti ;)
lu71

Messaggio da lu71 »

elbrinero ha scritto:premetto che le pucci non le installo...... non mi piacciono, e quindi non mi ricordo bene come funzionano, le installavo quando ero dipendente, usano ancora la palla con il leveraggio che la fa salire e poi l'acqua con la pressione di scarico la tiene sollevata fin tanto che non finisce la scarica?

scusate se non ho risposto prima ma ho avuto dei problemi....
volevo ringraziarvi tutti e in particolare te era proprio come dicevi tu il da farsi, grazie di cuore ora funziona :) e scusate ancora se non sono stata tempestiva nel rispondervi :oops:
alenardi

Re: cassetta wc interna pucci (sara-eco)

Messaggio da alenardi »

lu71 ha scritto:ciao, spero di non aprire un topic già esistente, ma non ho trovato nulla di simile, in tal caso mi scuso in anticipo.

mi hanno installato il kit per trasformare una pucci sara in pucci eco, poco dopo l'installazione si sono riscontrati subito problemi con il tasto dello scroscio d'acqua corto, xkè scarichi la quantità d'acqua adeguata, bisogna premere il tasto almeno 3 volte o addirittura 5/6 :cry: , gentilmente mi sapete aiutare a capire cosa può essere? grazie anticipatamente. ;)
Ciao,
parli del kit Rinnova, giusto?
Ti volevo chiedere, hai dovuto rompere il muro per la sostituzione oppure è possibile montare il kit semplicemente smontando la cassetta esistente?
Ti posso chiedere quanto hai pagato il kit?

Grazie e ciao
lu71

Messaggio da lu71 »

la cassetta rimane quella, si tratta di cambiare i componenti interni, pagata 84 eurini solo il kit.
esquisito

Messaggio da esquisito »

mi potresti dire come hai fatto per regolare l'escursione dell'asta?
è fattibile o devo rivolgermi ad un idraulico?
all'improvviso mi si è presentata la tua stessa problematica (prima funzionava tutto correttamente)

grazie,
roberto
lu71

Messaggio da lu71 »

esquisito ha scritto:mi potresti dire come hai fatto per regolare l'escursione dell'asta?
è fattibile o devo rivolgermi ad un idraulico?
all'improvviso mi si è presentata la tua stessa problematica (prima funzionava tutto correttamente)

grazie,
roberto
Ciao, non non c'è bisogno dell'idraulico, la puoi smontare tranquillamente tu. Infatti alla fine mi sono stancato :evil: e il Kit l'ho smontato e rimontato da solo per vedere di farla andare, e devo dire con buoni risultati :D . Comunque prima di regolare l'asta prova a regolare (basta avvitare/svitare) i perni dei due tasti, devi togliere placca di copertura, ci vuole un'attimo, molto spesso il tasto per lo svutamento parziale della vaschetta se è troppo avvitato rischia andare troppo a fondo facendoti poi andare a vuoto, basta anche solo un mezzo giro per sistemare la cosa. Io così ho risolto buona parte del problema.
:)
Ciao!!!
Francesco
Rispondi