Ciao a tutti
........una lavatrice fuori uso... la sua carcassa in plastica.... il suo motore,.... ed un vecchio trapano ormai fuso..... un po' di fantasia e voilà ecco come ho realizzato un'ottima postazione di lavoro che risolverà un pò di problematiche nel mio piccolo laboratorio.
Questo è il link del filmato che ho appena finito di montare su youtube che spiega come l'ho realizzato.
Mi ha impegnato parecchio sia manualmente che graficamente per il montaggio video ....ma ne valeva la pena.... sono molto soddisfatto : Lol : . Voi che ne dite?
https://youtu.be/MwGY2Z-3gNk .........buona visione
Motortraplavatrice
Moderatore: mariobrossh
Re: Motortraplavatrice
beh una buona idea
magari fagli una copertura in legno in modo da far uscire solo il mandrino del trapano
è più elegante e protegge anche dalla polvere che si crea sempre nel lab
...e magari anche più sicuro a livello infortuni :mrgreen:
ingegnosa lavorazione, io avrei tentato la riparazione del trapano
se non erro un AEG
ingegnosa lavorazione, io avrei tentato la riparazione del trapano
se non erro un AEG
Ciao
....hai ragione.... AEG.....ma purtroppo il GRANDE trapano che mi ha accompagnato per molti anni era fuso ed inservibile.
Dopo averlo smontato mi sono accorto alcune parti si potevano congiungere con il motore della lavatrice è da lì è nata l'idea di farne un corpo unico.
Per quanto riguarda le protezioni vedremo di risolvere a breve....... vi terrò informati.
Dopo averlo smontato mi sono accorto alcune parti si potevano congiungere con il motore della lavatrice è da lì è nata l'idea di farne un corpo unico.
Per quanto riguarda le protezioni vedremo di risolvere a breve....... vi terrò informati.