crepa soffitto dovuta a cedimento strutturale
Moderatore: Solopittura
-
basianelli
crepa soffitto dovuta a cedimento strutturale
ciao, ho un problema, dovrei ripristinare una lesione del solaio dovuta a cedimento strutturale, come mi suggerite di procedere, la fessura è lunga circa 80 cm e profonda 16, come procedo per la rinzaffatura e successiva stuccatura? grazie a chi vorra fornire utili suggerimenti strumenti e materiali occorrenti grazie
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

il saggio parla solo se è interpellato
Re: crepa soffitto dovuta a cedimento strutturale
Sarebbe gradita una foto , non stai parlando di bruscolini , ma di cedimento strutturale del solaio ! Non so se mi spiego ! Forse più di un consiglio ci vorrà un ingegnere , ma vediamo un po .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Fhisherman
Re: crepa soffitto dovuta a cedimento strutturale
Con un cedimento strutturale io ci andrei con i piedi di piombo ed eviterei il "fai da te". Se si tratta di una abitazione in un condominio informa quanto prima, con raccomandata RR, l'amministratore che procederà a contattare i tecnici di competenza. Puoi anche rivolgerti ai vigili del fuoco che valuteranno il da farsi. Una crepa profonda 16 cm potrebbe essere la spia di problemi molto più importanti, quali il cedimento di colonne portanti; non scherzarci...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!