consiglio montaggio mobili da esterno
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: consiglio montaggio mobili da esterno
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
si ma i vetrificatori da parque sono per interno, il colorificio me li ha sconsigliati, quello da esterno che si usa per le piscine costa un occhio della testa e si vende solo in barattoli da 4 lt
,.ormai il lavoro è quasi finito....ho passato una nuova finitura protettiva, vediamo che risultato da, se mi soddisfa lo ripasso come ultima mano su tutti i mobiletti, la consegna è sabato e se tutto va bene mercoledì termino tutto quindi aspetto di vedere il risultato di questa ultima vernice 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Va bé ma mica quei mobiletti stanno sotto l'acqua
no nomariobrossh ha scritto:Va bé ma mica quei mobiletti stanno sotto l'acqua
un piccolo consiglio, per il montaggio a secco del copri lavatrice, le spine le posso incollare almeno su un lato o no??essendo largo 114 e alto 87 cm, con il peso delle ante ho paura che balla oggi balla domani potrebbero allargarsi i buchi ed ecco che non regge più, che dite?
io ho pensato di mettere 4 spine e 4 tiranti a busolotti per lato più nella fascia che verrà davanti da rinforzo mettere una spina e un tirante.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
puoi anche incollarle ma non serve, la funzione delle spine è quella di consolidare la giunzione quella dei perni e barilotto quellaplcet ha scritto:un piccolo consiglio, per il montaggio a secco del copri lavatrice, le spine le posso incollare almeno su un lato o no??essendo largo 114 e alto 87 cm, con il peso delle ante ho paura che balla oggi balla domani potrebbero allargarsi i buchi ed ecco che non regge più, che dite?
di tenere fermi i vari pezzi, poi un ruolo fondamentale lo gioca il pannello di fondo o schiena ...............
non capisco perché dovrebbero ballare sti mobili
le 4 spine vanno bene ma 4 perni/barilotti per lato mi sembrano un po troppi ne bastano 2 ............. pagine e pagine di postio ho pensato di mettere 4 spine e 4 tiranti a busolotti per lato più nella fascia che verrà davanti da rinforzo mettere una spina e un tirante.
su questo argomento buttati al vento ............... mah
Dai Mario nn fare così.... : )
Il copri lavatrice nn ha il fondo per via dei tubi quindi sono i 2 fianchi più la sponda avanti alta 10 cm
Il copri lavatrice nn ha il fondo per via dei tubi quindi sono i 2 fianchi più la sponda avanti alta 10 cm
- mariobrossh
- Moderator Maximo
fai in modo di mettere una sponda anche dietro a qualsiasi altezza ma metticela
Eh Mario ma come faccio??poi se si intasa il filtro deve smontare il mobile??? Invece così sfila in avanti e può operare
- mariobrossh
- Moderator Maximo
anche così può dare fastidio ?
no, come hai detto tu, non da fastidio, però avendo il top montato sempre a secco, quindi.... il progetto finito è questo, forse ci vorrebbe un' altra stecca in basso a questo punto però sarebbe meglio avvitata, altrimenti per smontarla ci vogliono 2 ore e sarebbe scomodo... non saprei oggi vedo di montarlo, mi sono fatto una dima per fare i fori ai bussolotti, e verificarne gli effetti
- Allegati
-
- Copri lavatrice 2.png (18.52 KiB) Visto 1871 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
così dovrebbe andare bene
ecco mo ci mancava la differenza di tinta...perchè?? stessa vernice, mo che cavolo 
ho verniciato il coprilavatrice su in montagna per guadagnare tempo, lo vado a rivedere e la tinta è diversa...ma come è potuto succedere?? stasera ho passato la prima mano alla colonnina ed è uguale mah
ho verniciato il coprilavatrice su in montagna per guadagnare tempo, lo vado a rivedere e la tinta è diversa...ma come è potuto succedere?? stasera ho passato la prima mano alla colonnina ed è uguale mah
- mariobrossh
- Moderator Maximo
hai mescolato bene ?
pennello asciutto ?
diversa carteggiatura del pezzo ?
forse la tua tinta soffre di pressione alta ?

pennello asciutto ?
diversa carteggiatura del pezzo ?
forse la tua tinta soffre di pressione alta ?
ma si...pennello asciuttissimo, mescolato di continuo, ho dovuto farmi rifare un barattolo ma la tinta è identica, passato diluendo un solo bicchiere d' acqua, ma porca miseria oh..... ho cambiato finitura, forse quella mi ha fatto il danno, non lo so, fatto sta che il colore è diverso.
Adesso mi ritrovo con 3 mobiletti uguali e uno che non si sa da dove è arrivato
mo o faccio storie al colorificio oppure non so che fare davvero, sabato li devo dare 
Adesso mi ritrovo con 3 mobiletti uguali e uno che non si sa da dove è arrivato
- mariobrossh
- Moderator Maximo
credo proprio che ti hanno sbagliato la tinta, a questo punto non ti resta che carteggiare
tutto e ripassare il colore nuovo
tutto e ripassare il colore nuovo