Regali di natale
Re: Regali di natale
ecco fatto....ho fatto una prova, ho comprato solo i biscotti da 20 perchè da 0 il merlino non le aveva, quelli da 10 li ho tralasciati, tanto per ora mi bastano questi...il pezzo di cui parlavo è questo 
- Allegati
-
- IMG_1528.JPG (79.83 KiB) Visto 3864 volte
-
- IMG_1529.JPG (87.49 KiB) Visto 3864 volte
-
- IMG_1530.JPG (96.32 KiB) Visto 3864 volte
direi che fa il suo dovere, sono contento 
- Allegati
-
- IMG_1531.JPG (118.78 KiB) Visto 3864 volte
-
- IMG_1532.JPG (109.03 KiB) Visto 3864 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
caspita l'accoppiamento sembra proprio perfetto : WohoW :
quella slitta non so proprio cosa sia, prova a guardare sul manuale
alcune domande
mi confermi che la scala graduata che regola l'altezza della fresata è attendibile ?
inoltre, puoi controllare se sul fianco della macchina c'è una tacca di riferimento per
fare le fresate al centro di una tavola ?
lo scorrimento della macchina verso il pezzo da fresare è fluido ? e taglia facilmente o bisogna spingere con forza ?
quella slitta non so proprio cosa sia, prova a guardare sul manuale
alcune domande
mi confermi che la scala graduata che regola l'altezza della fresata è attendibile ?
inoltre, puoi controllare se sul fianco della macchina c'è una tacca di riferimento per
fare le fresate al centro di una tavola ?
lo scorrimento della macchina verso il pezzo da fresare è fluido ? e taglia facilmente o bisogna spingere con forza ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
allora...io all' inizio pensavo che la parte piana dovesse battere sul tavolo e forare invece no...comanda la guida (lo so un dubbio stupido, ma pensavo che la guida sopra fosse solo per mettere in piano gli spessori 
come regolazione sinceramente non ci sono stato molto attento, perchè è stata una prova molto ma molto veloce, quindi non mi sono soffermato a misurare, i pezzi combaciano perfettamente senza gioco, ovviamente sul lungo si appende un pò, ma non metterò mica una sola spina
ora mi attende il lavoretto che se riesco inizierò domani, una piccola cassettina e poi dovrò fare anche una cassetta della posta.
Lo scorrimento della macchina è molto fluido, unica "pecca" guardando gli altri attrezzi è che non ha il pulsante autobloccante, quindi la mano dietro deve necessariamente accelerare, però non è scomodo anzi forse è più sicuro.
Per le tacche, le ha ovunque destra sinistra di fronte ecc ecc
se vuoi qualche foto dettagliata appena posso mi ci impegno, credo domani la impugnerò
come regolazione sinceramente non ci sono stato molto attento, perchè è stata una prova molto ma molto veloce, quindi non mi sono soffermato a misurare, i pezzi combaciano perfettamente senza gioco, ovviamente sul lungo si appende un pò, ma non metterò mica una sola spina
ora mi attende il lavoretto che se riesco inizierò domani, una piccola cassettina e poi dovrò fare anche una cassetta della posta.
Lo scorrimento della macchina è molto fluido, unica "pecca" guardando gli altri attrezzi è che non ha il pulsante autobloccante, quindi la mano dietro deve necessariamente accelerare, però non è scomodo anzi forse è più sicuro.
Per le tacche, le ha ovunque destra sinistra di fronte ecc ecc
se vuoi qualche foto dettagliata appena posso mi ci impegno, credo domani la impugnerò
- mariobrossh
- Moderator Maximo
osservando attentamente la foto il pulsante dovrebbe avere un piolino di blocco come nei trapani (freccia nera)
mentre la tacca laterale dovrebbe essere quella indicata dalla freccia rossa, questa tacca è molto
utile quando si effettuano fresate lontano dal bordo quindi senza battuta, empio tipico quando
si montano le mensole fisse di una scatola o cassone
mentre la tacca laterale dovrebbe essere quella indicata dalla freccia rossa, questa tacca è molto
utile quando si effettuano fresate lontano dal bordo quindi senza battuta, empio tipico quando
si montano le mensole fisse di una scatola o cassone
infatti io dovrò mettere una mensola ad incasso quindi proverò anche questo particolare.....ma come devo fare? traccio la linea sul fianco e poi? vabbè al massimo, mi viene leggermente più alta o più bassa ma per il resto non può succedere niente....
PS: il pirulino non serve a bloccare ma va premuto per far partire l' accelerazione.....o perlomeno io non ci sono riuscito a bloccare l' accelerata
PS: il pirulino non serve a bloccare ma va premuto per far partire l' accelerazione.....o perlomeno io non ci sono riuscito a bloccare l' accelerata
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quando metti le mensole ti servono almeno 4 punti di ancoraggio, due per lato per evitare che la mensola stia storta,plcet ha scritto:infatti io dovrò mettere una mensola ad incasso quindi proverò anche questo particolare.....ma come devo fare? traccio la linea sul fianco e poi? vabbè al massimo, mi viene leggermente più alta o più bassa ma per il resto non può succedere niente....
una volta stabilita l'altezza devi tracciare una linea su entrambi i montanti esattamente alla stessa altezza, quindi
tracci delle linee verticali sia sulla mensola sia sul montante pozioni la fresatrice sul pezzo in piano e fai coincidere
la tacca di riferimento laterale (se c'è) con la linea tracciata
acceleratore ? sicuro ? non è un normale pulsante di accensione ?PS: il pirulino non serve a bloccare ma va premuto per far partire l' accelerazione.....o perlomeno io non ci sono riuscito a bloccare l' accelerata![]()
comunque secondo me devi prima premere il pulsante di accensione (quello grande in basso) e poi premere il pirulino
come avviene con i trapani
accelerazione intesa come accensione 
comunque no mario il pirulino è di sicurezza devi premere prima quello e poi parte il macchinario altrimenti il pulsante risulta bloccato
comunque no mario il pirulino è di sicurezza devi premere prima quello e poi parte il macchinario altrimenti il pulsante risulta bloccato
rileggendo il tuo consiglio sulla mensola sai cosa ho notato guardando i tutorial?? che quando mettono le mensole o comunque i biscotti, fanno battare la fine della guida sul bordo dandosi come misura proprio i bordi esterni i segni li fanno solo al centro se ci fosse la necessità di un terzo biscotto, addirittura usano la fresatrice per fare delle scanalaturemariobrossh ha scritto:quando metti le mensole ti servono almeno 4 punti di ancoraggio, due per lato per evitare che la mensola stia storta,plcet ha scritto:infatti io dovrò mettere una mensola ad incasso quindi proverò anche questo particolare.....ma come devo fare? traccio la linea sul fianco e poi? vabbè al massimo, mi viene leggermente più alta o più bassa ma per il resto non può succedere niente....
una volta stabilita l'altezza devi tracciare una linea su entrambi i montanti esattamente alla stessa altezza, quindi
tracci delle linee verticali sia sulla mensola sia sul montante pozioni la fresatrice sul pezzo in piano e fai coincidere
la tacca di riferimento laterale (se c'è) con la linea tracciata
che ci capisci?!?!?!
ti consiglio di vedere dal minuto 1 in poi
- mariobrossh
- Moderator Maximo
infatti tavola messa a mo di battuta serve per poggiare la macchina e far si che le fresate
vengano tutte alla stessa altezza
vengano tutte alla stessa altezza