Carica cellulare

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
plcet

Carica cellulare

Messaggio da plcet »

Buongiorno, da titolo può sembrare la sezione sbagliata, ma il dubbio è sulla rete elettrica....
vi spiego, il mio cellulare mi da dei pensieri sulla ricarica....ho 2 caricatori diversi, carico alla casa di "città" e il telefono dura una giornata intera, vado a casa in montagna con l' altro caricatore e la batteria dura solo qualche ora...allora penso, lasciamo stare il caricatore, sarà rotto, riporto lo stesso di città e per un periodo va bene, questa mattina non ha retto fino a mezzo giorno, può dipendere dalla rete elettrica o no??!?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Carica cellulare

Messaggio da mariobrossh »

è molto strano perché oramai la maggior parte dei moderni caricabatterie funzionano
con tensioni che vanno da 100 ai 240 volt e con frequenze da 50 a 60 hz
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

In montagna succede anche a me, ma il motivo è perchè c'è il segnale debole.
Se il segnale di rete si indebolisce, il telefono può consumare fino al triplo dell'energia, rispetto alle condizioni normali, per mantenere la connessione, poi dipende anche dal gestore, mio figlio che ha Wind gli dura ancora meno.
Potrebbe essere anche il tuo caso.
Ciao
Ciao a tutti.....Carlo
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Potrebbe essere che la batteria non sia più efficiente al 100% e risenta degli sbalzi di temperatura? Io, ad esempio, Domenica scorsa sono stato nella mia casa in Abruzzo, a 1200 metri di altezza, ed in casa appena arrivati c'erano 6 gradi; ero partito da Roma un'ora prima che ce ne erano 19, e il telefonino è sceso di carica molto più rapidamente del solito; e avevo segnale pieno essendo abbonato Tim e avendo un loro ripetitore a mezzo Kilometro di distanza da casa! Nel mio caso, probabilmente, Il freddo non ha aiutato la durata della batteria...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Scintilla ha scritto:In montagna succede anche a me, ma il motivo è perchè c'è il segnale debole.
Se il segnale di rete si indebolisce, il telefono può consumare fino al triplo dell'energia, rispetto alle condizioni normali, per mantenere la connessione, poi dipende anche dal gestore, mio figlio che ha Wind gli dura ancora meno.
Potrebbe essere anche il tuo caso.
Ciao
Condivido questa risposta. ;)
johno

Messaggio da johno »

Condivido la risposta del segnale in piu ci aggiungo che se hai wi-fi attivato e non blocchi la riceca di nuove reti questo ti consuma ancor di pui....
Io ho wi-fi a casa e se lo blocco lui appena entra si connette solo alla mia e stop, se non bloccato sente e ricerca sempre le reti wi-fi disponibili e quindi consuma....magari a casa potresti anche non notarlo perche sente solo il tuoi wi.fi ma te ne accorci appena vai in un centro commerciale dove sul display ti appaiono i nomi di tutti i negozi :-)
plcet

Messaggio da plcet »

il wi-fi io lo ho sempre attivo, perchè sia a casa che in ufficio ce l' ho....alla casa in montagna invece, essendo un piccolo paesino, c'è solo la connessione hot-spot che il telefono comunque rileva ma che non uso mai!!!La cosa che un pò mi lascia perplesso è il perchè ha cominciato da poco a fare questo lavoro, i primi tempi che ho avuto questo telefono, non mi capitava quasi mai...forse perchè ero sempre nei boschi :D
johno

Messaggio da johno »

Ok sempre attivo ma se guardi hai la possibilita di fargli cercare e collegare solo alle reti che hai selezionato o lasciarlo sempre in ricerca e questo cambia il consumo della batteriaa....
Rispondi